Dove vedere Italia-Spagna in diretta tv e probabili formazioni

Italia-Spagna, dove vedere la prima semifinale di Nations League e le probabili formazioni che scenderanno in campo dal primo minuto.

Dopo lo straordinario successo dello scorso luglio, gli Azzurri di Roberto Mancini tornano a giocarsi la vittoria di una competizione e stavolta lo fanno in Italia.

Il primo avversario sarà la Spagna di Luis Enrique, squadra che più di tutti ci ha messo in difficoltà durante l’Europeo e che siamo riusciti a sconfiggere soltanto ai calci di rigore: nonostante le belle parole del commissario tecnico durante la conferenza stampa di ieri, gli iberici cercheranno in tutti i modi di ottenere la loro rivincita.

italia euro 2020
Fonte: Insidefoto

Iscriviti al nostro canale YOUTUBE

Leggi anche | Cos’è e a cosa serve la Nations League: regole, format e final four

Italia-Spagna, dove vedere in tv e streaming

Le squadre scenderanno in campo stasera alle 20:45 allo stadio San Siro di Milano: l’ultima volta che la nostra Nazionale aveva disputato una semifinale di una competizione allo stadio Meazza era il 1934, in occasione della seconda edizione dei Mondiali.

Il match sarà trasmesso in chiaro da Rai 1 in televisione, ma sarà disponibile anche streaming sui siti di Rai Sport e Rai Play.

Mancini
Fonte: profilo ufficiale Twitter Nazionale italiana

Leggi anche | Altobelli a MDR: “Chi fischia Donnarumma fischia la Nazionale. Critiche ingiuste a Immobile”

Italia-Spagna, le probabili formazioni

Tra titolari e riserve, saranno molti i giocatori dei quali il nostro commissario tecnico dovrà fare a meno: da Immobile a Spinazzola, da Pessina a Toloi, passando per Zaniolo e Belotti. Tutti calciatori che sarebbero potuti risultare molto utili.

Ecco le probabili formazioni di Italia-Spagna:

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Insigne, Pellegrini. CT: Mancini

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Laporte, Pau Torres, Reguilon; Koke, Busquets, Merino; Sarabia, Ferran Torres, Oyarzabal. CT: Luis Enrique

Locatelli italia e1633512120381
fonte immagine: profilo Twitter @locamanuel73

Leggi anche | Ozil per il sociale: inaugurato un nuovo progetto a Bradford

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI