giovedì, Aprile 25, 2024

Xavi e l’amore per il Barcellona: il progetto continua

Xavi sarà ancora l’allenatore del Barcellona la...

Il Milan del futuro: tutti i nomi per il dopo-Pioli

Il Milan ha praticamente deciso di separarsi...

Muniain, l’addio di una leggenda del calcio basco

Iker Muniain non è certo stato uno...

Inter Porto dove vedere in tv e streaming: pronostici

NotizieInter Porto dove vedere in tv e streaming: pronostici

Tutto su Inter Porto, scopriamo dove vedere in tv e streaming l’andata degli ottavi di finale di Champions League 2022/2023, le probabili formazioni e i pronostici.

Seconda in Serie A contro seconda nel campionato portoghese, Inter Porto è la replica della sfida del 2004-05 quando sempre negli ottavi di finale di Champions League vinsero i nerazzurri trascinati all’epoca da un Adriano in versione imperatore. Le due squadre si sarebbero ritrovate la stagione successiva ma nella fase a gironi con una vittoria a testa.

Il Porto arriva a questa sfida forte di 10 vittorie consecutive in tutte le competizioni, che hanno raddrizzato una situazione ballerina, con tanto di contestazione anche fisica all’allenatore Sergio Conceiçao, peraltro un ex giocatore dell’Inter.

Per una volta i Dragoni non hanno ceduto nessuno a gennaio, come invece era successo nel 2022 quando il Liverpool per 40 milioni era arrivato a prendersi l’ala colombiana Luis Diaz. Il mercato rimane aperto e sempre molto caro, ma la rosa non è stata toccata di recente.

Nel girone di Champions League il Porto è arrivato primo un po’ a sorpresa davanti al Bruges, ma soprattutto a Bayer Leverkusen e Atletico Madrid: quattro vittorie consecutive dopo un inizio disastroso con due sconfitte (compreso uno 0-4 in casa col Bruges) hanno consentito il trionfo nel gruppo con Mehdi Taremi grande protagonista e autore di 5 gol.

L’Inter, lo sappiamo, è sopravvissuta alla grande al “girone della morte” con Bayern Monaco e Barcellona, facendo la corsa sostanzialmente sui catalani e senza mai perderci contro, meritandosi il passaggio del turno da seconda classificata. Non male come sorteggio, ecco, poteva pescare di peggio, ma ora c’è da dimostrare il proprio valore in Europa.

Inter Porto dove vederla in tv e streaming

Inter-Porto sarà trasmessa in esclusiva da Amazon Prime Video attraverso l’app scaricabile su smart tv, oltre che su console di gioco (PlayStation e Xbox) e dispositivi come Google Chromecast e Amazon Fire TV Stick.

Appuntamento mercoledì 22 febbraio alle ore 20.45.

Inter Porto probabili formazioni

Lukaku sembra avvantaggiato su Dzeko per affiancare Lautaro Martinez. Visti gli acciacchi di Mkhitaryan si dovrebbe vedere Brozovic in cabina di regia, con Barella e Calhanoglu ai suoi lati. Darmian in vantaggio su Dumfries per giocare a destra, dietro tornano sia Skriniar che Onana.

Molti acciaccati per Conceiçao,: si va verso la conferma della coppia d’attacco composta da Taremi e Toni Martinez. Difesa guidata dal vecchio Pepe, capitano e idolo incontrastato dei tifosi dei Dragoni.

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Çalhanoglu, Dimarco; Lukaku, Lautaro. All. S.Inzaghi

PORTO (4-4-2): Diogo Costa; Joao Mario, Pepe, Marcano, Zaidu; Franco, Grujic, Eustaquio, Pepê; Taremi, Martinez. All. S.Conceiçao

Inter Porto pronostici

Il pronostici, al momento, propendono per la vittoria dell’Inter. Le quote medie delle principali agenzie di scommesse online dicono anche che il successo del Porto è l’opzione meno probabile.

1 (vittoria Inter): 1,75 | X (pareggio): 3,70 | 2 (vittoria Porto): 4,75

Potrebbe interessarti anche:

Check out other tags:

Gli articoli più letti