HomeSerie AInter-Genoa, dove vedere il match e probabili formazioni

Inter-Genoa, dove vedere il match e probabili formazioni

Inter-Genoa è il match che apre la stagione dei campioni d’Italia: dove vedere la sfida di Serie A in tv e streaming.

Prende il via la stagione dei campioni d’Italia. L’Inter sfida il Genoa nella prima giornata di Serie A. È un’Inter che ha cambiato completamente pelle rispetto all’anno scorso. In panchina non c’è più Conte, bensì Simone Inzaghi. In campo non ci sono più due leader come Lukaku e Hakimi, ma al loro posto ci sono Dzeko e Dumfries. Una squadra completamente diversa, chiamata a una conferma che sarà molto complessa.

LEGGI ANCHE: Roberto Baggio, storia di un trasferimento shock

Inter-Genoa: precedenti, data e orario del match

La sfida tra Inter e Genoa apre il campionato e si giocherà sabato 21 agosto, allo stadio di San Siro. Nella scorsa stagione, i nerazzurri hanno superato il Grifone per 3-0 in casa, con le reti di Lukaku, Darmian e Alexis Sanchez.

I precedenti totali tra le due squadre sono 113, con ben 62 vittorie nerazzurre, contro le appena 22 dei rossoblu.

Dove vedere Inter-Genoa in tv e streaming

La sfida tra Inter e Genoa è in programma sabato 21 agosto, alle ore 18:30. Il match sarà visibile tramite l’applicazione di Dazn, disponibile per tutti i dispositivi mobili come smartphone, tablet e pc, per console e smart tv.

I favori del pronostico sono ovviamente tutti a favore dell’Inter, che vuole iniziare al meglio la nuova stagione per mettersi alle spalle le polemiche che hanno seguito la cessione di Romelu Lukaku. Una partenza che ovviamente i tifosi hanno preso malissimo. Al contrario, il Genoa vuole sfruttare queste difficoltà dei nerazzurri per tentare subito di iniziare il campionato con un’impresa.

calhanoglu acquisti inter 2021 2022
Fonte: @hakancalhanoglu (Instagram)

Inter-Genoa: le probabili formazioni

L’Inter arriva con molti cambiamenti alla sfida, e dovrà fare a meno anche di Lautaro Martinez, squalificato. Davanti ci sarà sicuramente Edin Dzeko, al suo fianco dovrebbe giocare un po’ più avanzato Calhanoglu, vista l’assenza anche di Alexis Sanchez. Una coppia d’attacco totalmente nuova, che sarà subito il primo grande punto d’interesse di questa Inter.

LEGGI ANCHE: Calciomercato tutte le trattative: acquisti e cessioni 21/22

Per il Genoa invece tante conferme, a partire dalla guida di Ballardini in panchina. I volti nuovi in campo dovrebbero essere quelli di Sabelli e Hernani, che prendono il posto di Zappacosta e Strootman, che hanno lasciato Genova in estate. Molto interesse c’è per Buksa, giovane attaccante esaltato da Ballardini stesso, che però dovrebbe iniziare in panchina ed entrare a gara in corso.

Le probabili formazioni di Inter-Genoa

INTER (3-5-1-1): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Sensi; Dzeko. All. S. Inzaghi

Squalificati: Lautaro Martinez (1 giornata)

GENOA (3-5-2): Sirigu; Vanheusden, Biraschi, Criscito; Sabelli, Hernani, Badelj, Sturaro, Cambiaso; Destro, Pandev. All. Ballardini

Squalificati: Bani e Behrami (entrambi 1 giornata)

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Danilo Budite
Danilo Budite
Romano, classe '95. Amo il calcio, soprattutto raccontarlo. Scrivo di tutto ciò che mi circonda.

Articoli recenti