HomeNotizieInfortunio Verratti | quando rientra | tempi di recupero

Infortunio Verratti | quando rientra | tempi di recupero

Infortunio Verratti, le condizioni del centrocampista azzurro che rischia di saltare l’Europeo dopo l’ultimo problema fisico.

L’Europeo si fa sempre più vicino e arriva una bruttissima notizia per Roberto Mancini. Si è infortunato uno dei giocatori più importanti della Nazionale italiana, Marco Verratti, e le due condizioni sono da monitorare in vista dell’Europeo. Inutile sottolineare come la presenza del centrocampista del Psg sia preziosissima per gli azzurri, che potrebbero essere privati di uno dei giocatori con maggior talento ed esperienza.

Infortunio Verratti, la situazione

Il centrocampista del Paris Saint-Germain ha riportato una distensione del legamento laterale del ginocchio destro. Il giocatore si è fermato in allenamento la scorsa settimana e domenica ha saltato il match in trasferta contro il Rennes. Ora gli accertamenti hanno dato la notizia molto brutta: l’azzurro dovrà stare fermo tra le quattro e le sei settimane.

Verratti salterà dunque gli impegni col Psg: le ultime due sfide di Ligue 1 contro Reims e Brest, decisive per la rincorsa scudetto al Lille, e la semifinale di Coppa di Francia di mercoledì contro il Montpellier.

LEGGI ANCHE: Perdite stimate per Euro 2020: cosa dice il report di Pitch Invasion

Ciò che preoccupa maggiormente però è l’Europeo in programma quest’estate. La manifestazione prenderà il via tra un mese esatto, con l’Italia che sarà impegnata nel match inaugurale contro la Turchia. Le condizioni di Verratti preoccupano, perché il centrocampista rischia di non recuperare per quel match o per gli altri del girone, e anche se dovesse tornare in tempo, bisognerebbe valutare le sue condizioni dopo uno stop di quasi un mese.

L’obiettivo è il recupero per almeno le ultime due partite del girone, ma se i tempi dovessero allungarsi la partecipazione di Verratti all’Europeo sarebbe a serio rischio. Inizia ora la corsa contro il tempo per il centrocampista azzurro, con Mancini che spera di poter contare sulla propria stella.

LEGGI ANCHE: Buffon dice addio alla Juve: “Ora smetto o cambio club”

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Danilo Budite
Danilo Budite
Romano, classe '95. Amo il calcio, soprattutto raccontarlo. Scrivo di tutto ciò che mi circonda.

Articoli recenti