giovedì, Aprile 25, 2024

Abbiamo deciso di scommettere su El Bilal Touré

El Bilal Touré sta vivendo una stagione...

Xavi e l’amore per il Barcellona: il progetto continua

Xavi sarà ancora l’allenatore del Barcellona la...

Il Milan del futuro: tutti i nomi per il dopo-Pioli

Il Milan ha praticamente deciso di separarsi...

Infortunio Tomori quando rientra: tempi di recupero

NotizieInfortunio Tomori quando rientra: tempi di recupero

Ennesima tegola per il Milan in questo periodo già poco fortunato di suo con l’infortunio di Tomori.

Durante il primo tempo della partita contro la Lazio Tomori è stato sostituito da Kjaer al centro della retroguardia. Non che sia andata meglio con il danese e anche per questo motivo per i milanisti è scattato il panico in vista dei prossimi impegni. Tomori infatti nonostante le ultime partite non all’altezza, come del resto quasi tutti nel Milan, è sempre stato uno dei più costanti nel rendimento.

Tomori quante e quali partite non gioca

L’infortunio patito con la Lazio come confermato dalle prime impressioni è di natura muscolare. Tomori è sembrato abbastanza sofferente al momento del cambio con Kjaer quindi c’era motivo per preoccuparsi in attesa della diagnosi ufficiale. Se si fosse trattato di una semplice contrattura è probabile che Tomori potesse tornare in campo per la sfida d’andata di Champions League contro il Tottenham del prossimo 15 febbraio saltando così solo le prossime tre partite di campionato del Milan contro il Sassuolo del 29 gennaio ma soprattutto il derby del 5 febbraio e la sfida al Torino il 12 febbraio a San Siro.

In questo caso fiducia a Kjaer sempre che Pioli non voglia tirare fuori dal cilindro Thiaw, assolutamente non utilizzato in stagione. Invece il problema si è rivelato essere una lesione quindi l’assenza si prolungherà quasi sicuramente almeno fino a fine febbraio e sarebbe quindi di un mese abbondante. Oltre alle tre partite già citate quindi per Tomori niente Tottenham in Champions League è niente Monza-Milan e Milan-Atalanta, con obiettivo per il rientro la partita di Firenze del 5 marzo. Un bel problema per un Milan in piena crisi e che continua ad accumulare falle preoccupanti specialmente in difesa. Nessuno capisce cosa sia successo a una retroguardia che nella passata stagione era diventata imperforabile e che invece nelle ultime tre gare ha incassato ben 9 gol, tra campionato e Supercoppa Italiana.

Il responsabile del mercato del Milan, Frederic Massara, ha ribadito che il club non ha intenzione di intervenire per ora a caccia di rinforzi. Ma tra infortuni e crisi clamorosa di risultati qualcosa i rossoneri dovranno pur fare onde evitare di inabissarsi del tutto. “Il mercato è ancora aperto anche se noi abbiamo detto che non abbiamo esigenze particolari. Vedremo s ci saranno delle opportunità da qui alla fine, ma sarà difficile”. Queste le parole di Massara prima della disastrosa partita con la Lazio Quella di Tomori è comunque solo l’ultima assenza per infortunio muscolare di una stagione a dir poco disastrata, in cui pochissimi membri della rosa sono rimasti immuni da contrattempi fisici a partire dal più importante, chissà, dei giocatori del Milan, quel Mike Maignan la cui assenza per un guaio a polpaccio sta andando avanti da ottobre.

Potrebbe interessarti anche:

Check out other tags:

Gli articoli più letti