Infortunio Spinazzola: come sta il terzino e quando rientra

Infortunio Spinazzola
Instagram Spinazzola

Infortunio Spinazzola si ferma il terzino della Roma, che dovrà saltare il match col Verona: tempi di recupero e quando rientra

Arriva una bruttissima notizia per José Mourinho. Nella rifinitura svolta alla vigilia del match tra Verona e Roma, Leonardo Spinazzola si è fermato a causa di un problema muscolare. Una vera e propria tegola per José Mourinho, che in queste settimane sta facendo i conti con diversi infortuni e che ora perde un altro protagonista. Particolarmente sfortunata sulle fasce la Roma, che da poco aveva recuperato Rick Karsdorp e che ora perde Leonardo Spinazzola, con Mourinho che può contare, quindi, solo sull’olandese e su Zalewski, oltre che su Matias Vina.

Per la sfida contro il Verona ci sarà, dunque, spazio per i primi due, con Vina ed El Shaarawy pronti a subentrare. Il focus però è sulle prossime giornate, perché la squadra di Mourinho è attesa da una serie d’impegni molto importanti, a cominciare dalla sfida interna di giovedì contro il Ludogorets che vale il futuro dei giallorossi in Europa League.

Quando torna Spinazzola

Quasi certo, dunque, il forfait di Leonardo Spinazzola contro l’Hellas Verona. Per le prossime partite però la situazione è tutta da vedere, perché il laterale azzurro dovrà sottoporsi agli esami strumentali e solo allora si possono capire le sue condizioni. La speranza di Mourinho è che si tratti solo di un affaticamento e non di qualcosa di più serio.

La Roma è attesa nella prossima settimana da due sfide cruciali: prima la suddetta col Ludogorets, poi il delicatissimo derby contro la Lazio. La speranza è di riavere Spinazzola per la stracittadina, sfida cruciale per la lotta al quarto posto. Dopo la gara coi biancocelesti, la Roma dovrà vedersela con Sassuolo e Torino, prima dello stop per il Mondiale. Tutti impegni molto delicati per la squadra di Mourinho, impegnata in un’agguerrita corsa per il quarto posto con le altre contendenti. Il tecnico portoghese, inoltre, deve fare a meno anche di Celik e lo stop di Spinazzola crea sicuramente un bel problema sulla fasce. La speranza è quella di riavere il 37 dopo la sfida col Verona, se non con il Ludogorets quantomeno con la Lazio.