HomeNotizieInfortunio Ronaldo | quando rientra | tempi di recupero

Infortunio Ronaldo | quando rientra | tempi di recupero

Aggiornamenti infortunio Ronaldo: il portoghese soffre di un problema al flessore e non sarà convocato per la trasferta di Bergamo

Niente Atalanta per Cristiano Ronaldo. L’attaccante della Juventus non sarà convocato da Andrea Pirlo in vista della trasferta di Bergamo contro gli orobici. Un’assenza importante, quella dell’asso portoghese, che priverà i bianconeri di un papabile protagonista all’interno di una partita che metterà di fronte due pretendenti per la qualificazione alla prossima Champions League.

LEGGI ANCHE: Dove vedere Atalanta-Juventus in tv e streaming

L’infortunio Ronaldo riduce così ulteriormente le scelte di Pirlo in attacco, che contro l’Atalanta dovrà per forza proporre la coppia offensiva composta da Morata e Dybala, al rientro da titolare dopo il bel gol segnato al Napoli e i minuti disputati contro il Genoa. Basterà? Difficile dirlo, ma il tecnico della Juventus in panchina non potrà che contare sui giovani dell’under 23, uno su tutti Marco Da Graca.

infortunio ronaldo
Fonte: @thepronostiqueurs (Instagram)

Infortunio Ronaldo, la situazione

È lo stesso Andrea Pirlo, in conferenza stampa, a fare il punto sull’infortunio Ronaldo: “Non sarà della partita. Non ha recuperato da un problema al flessore, con lui e col dottore abbiamo deciso così. Era troppo rischioso portarlo domani, avrebbe rischiato un infortunio, abbiamo preferito lasciarlo a riposo per provare a recuperarlo per mercoledì”.

LEGGI ANCHE: Tutti i gol di Cristiano Ronaldo

“Il problema di Ronaldo – chiude Pirlo – nasce da lunedì, i flessori erano carichi, ha fatto differenziato, poi ha fatto con la squadra, senza riuscire a spingere. Abbiamo parlato tutti e deciso così, non volevamo portarlo a spingere dopo i viaggi, anche la nazionale lo ha condizionato. Un accumulo di tante gare lo ha portato a non recuperare da questo fastidio”.

Infortunio Ronaldo, tempi di recupero

Al momento, e fino a ulteriori accertamenti, non è ancora possibile stabilire i tempi di recupero per l’infortunio Ronaldo: il calciatore verrà messo sotto osservazione e nelle prossime ore si saprà meglio quanto il problema al flessore possa influire sul suo recupero. Tempistiche ancora non chiare, quindi, che obbligano la Juventus ad affrontare l’ennesima emergenza stagionale.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Avatar
Andrea Bracco
Cuneese, ha fondato il primo sito di calcio sudamericano in Italia e collaborato con diverse realtà editoriali di importanza nazionale, come Ultimo Uomo e Rivista Undici. Liga e Sudamerica le sue stelle polari, il calcio minore la sua debolezza.

Articoli recenti