sabato, Aprile 20, 2024

Il Bayern Monaco ha smarrito la bussola

Il Bayern Monaco è il club principe...

Federico Chiesa è ancora il miglior giocatore della nostra nazionale

Federico Chiesa sembra spento, privo di quella...

Tutte le colpe di Pioli 

Stefano Pioli è arrivato al capolinea della...

Infortunio Milik: quando rientra l’attaccante della Juventus

NotizieInfortunio Milik: quando rientra l'attaccante della Juventus

Piove sul bagnato in casa Juventus, che, nel giorno del ko con il Monza, deve fare i conti anche con l’infortunio di Milik: le condizioni del polacco

Un ko pesante e che uccide ancora di più le già residue speranze europee. La Juventus cade in casa dopo una lunghissima imbattibilità, con il Monza che si impone allo Stadium con il risultato di 2-0, scavalcando proprio i bianconeri in classifica. Ma per la Vecchia Signora piove a dir poco sul bagnato. Infatti, oltre che con il risultato negativo, i piemontesi devono fare i conti con l’infortunio di Milik.

Il polacco, entrato in campo nel secondo tempo per provare a recuperare la partita, è stato costretto ad alzare bandiera bianca, lasciando per di più i suoi compagni in dieci uomini. Problema fisico dunque per l’attaccante ex Napoli. Ma quali sono le sue condizioni e che cosa si sa sull’entità dell’infortunio? Non resta che entrare nello specifico e nel dettaglio.

Infortunio Milik: quante e quali partite non gioca

Stando alle prime indiscrezioni e alle prime ricostruzioni, per la punta dei bianconeri si dovrebbe trattare di un problema alla coscia sinistra, più precisamente al flessore. Tra l’altro Allegri, che aveva finito ed esaurito poco prima i cambi, gli ha chiesto di stringere i denti e di provare a chiudere la partita, ma il 28enne, che è stato subito curato dallo staff medico con una vistosa fasciatura, è tornato in panchina dopo pochi minuti. Insomma, il giocatore è stato costretto a dare forfait. Difficile comunque al momento fare ulteriori previsioni, anche se il calciatore avrebbe ammesso e detto di aver sentito tirare la coscia in un momento in cui ha sollevato la gamba.

A fare luce e chiarezza sull’entità dell’infortunio di Milik saranno gli esami strumentali e i controlli diagnostici che si svolgeranno domani lunedì 30 gennaio. Complicato stabilire tempi di recupero e ipotizzare un rientro. Ciò che appare chiaro è che, a meno di clamorosi miracoli, l’attaccante salterà l’impegno di Coppa Italia con la Lazio di giovedì sera, valido per i quarti di finale della competizione nazionale. Difficile pensare anche a un rientro nel match sul campo della Salernitana del 7 febbraio. A essere ottimisti il calciatore della Juve potrebbe rivedersi contro la Fiorentina domenica 12, ma ancora più probabile un rientro per la partita di Europa League con il Nantes di giovedì 16 febbraio. Al momento però sono tutte supposizioni. L’unica certezza è che, proprio nel giorno del recupero di Vlahovic e Pogba, Allegri vede un altro pilastro finire ai box.

Potrebbe interessarti anche:

Check out other tags:

Gli articoli più letti