HomeNotizieInfortunio Messi | quando rientra | tempi di recupero

Infortunio Messi | quando rientra | tempi di recupero

Infortunio Messi, quando rientra e tempi di recupero: la brutta botta presa contro il Venezuela fa suonare l’allarme in casa Argentina: come sta la Pulga?

A poche settimane dalla firma e dall’annuncio ufficiale come nuovo giocatore del PSG, Lionel Messi ha già messo paura ai suoi nuovi tifosi. No, non si tratta di qualche ripensamento verso la ‘sua’ Barcellona, bensì di un brutto colpo subito durante una partita di qualificazione a Qatar 2022 disputata l’Argentina e il Venezuela.

Durante il match, infatti, Messi è stato vittima di un bruttissimo intervento da parte di un avversario. Adrian Martinez, difensore della Vinotinto, ha deciso follemente di entrare a piedi uniti sulla Pulga, intenta a controllare un pallone per poi provare a saltare l’avversario. Un gesto violentissimo, punito con il cartellino soltanto dopo la revisione da parte del VAR.

Infortunio Messi, la situazione

Messi, rimasto a terra per diversi minuti, si è poi rialzato portando a termine la partita, tuttavia non senza qualche difficoltà. Infatti, la brutta botta subita da Martinez non ha permesso al campione argentino di essere incisivo come ci si aspettava.

Per fortuna la partita è andata comunque molto bene, con la vittoria per 3-1 della Seleccion, imbattuta ormai dalla semifinale della Copa America 2019, persa 2-0 contro il Brasile.

Infortunio Messi, tempi di recupero

Dopo la partita Messi è stato soccorso con altro ghiaccio, che unito allo spray utilizzato per permettergli di rimanere in campo è servito se non altro a fargli passare la notte con meno dolore.

Nelle immediate ore del postpartita, le condizioni di Messi verranno attentamente valutate, in modo da capire se la Pulga potrà essere eventualmente in campo per il secondo impegno dell’Argentina prima del rientro in Europa.

In caso contrario, Messi tornerà a Parigi e lì, in un secondo momento, verranno stabiliti i tempi di recupero.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Avatar
Andrea Bracco
Cuneese, ha fondato il primo sito di calcio sudamericano in Italia e collaborato con diverse realtà editoriali di importanza nazionale, come Ultimo Uomo e Rivista Undici. Liga e Sudamerica le sue stelle polari, il calcio minore la sua debolezza.

Articoli recenti