Home Notizie Drammatico scontro di gioco per Lozano: le condizioni dell’attaccante del Napoli

Drammatico scontro di gioco per Lozano: le condizioni dell’attaccante del Napoli

Fonte: @hirvinglozano (Instagram)

Aggiornamenti infortunio Lozano: l’attaccante messicano del Napoli ha perso i sensi durante un match di Gold Cup dopo aver subito un colpo al volto

LEGGI ANCHE: Infortunio Spinazzola | quando rientra | tempi di recupero

È finito presto l’esordio di Hirving Lozano nella Gold Cup 2021, il torneo continentale del Nord America: l’attaccante del Napoli ha infatti dovuto abbandonare il campo dopo pochi minuti dall’inizio della sfida contro Trinidad e Tobago per un brutto infortunio.

Dopo aver subito un colpo al volto, infatti, il Chucky ha perso i sensi, restando a lungo steso a terra prima di riprendersi. Immagini dramamtiche, a poche settimane dal caso Eriksen in Danimarca – Finlandia degli Europei. Lozano è stato portato fuori dal campo in barella, e adesso le sue condizioni sembrano essersi stabilizate.

Infortunio Lozano: cosa è successo

LEGGI ANCHE: Eriksen non tornerà a giocare, il professor Thiene ci spiega perché

Erano passati appena 10 minuti dall’inizio di Messico – Trinidad e Tobago all’AT&T Stadium di Arlington (Texas), quando Hirving Lozano è caduto in area, sbattendo il volto contro il ginocchio del portiere avversario Marvin Phillip, intervenuto in uscita bassa per ostacolare un’azione offensiva dei messicani.

L’arbitro, il costaricense Ricardo Ricardo Montero, ha sottovalutato lo scontro, ritardando l’intervento dei medici e causando diverse proteste da parte dei giocatori del Messico. L’attaccante del Napoli, nel frattempo, è rimasto steso a terra immobile e privo di sensi fino all’arrivo dello staff medico del Tricolor, che lo ha aiutato a riprendersi.

LEGGI ANCHE: Hirving Lozano, una rinascita targata Gattuso

Il Chucky è stato portato fuori dal campo in barella, con un vistoso collare per tenergli ferma la testa. Trasportato rapidamente in ospedale, dove ha subito subito un intervento chirurgico nella zona sopra l’occhio sinistro, quella coinvolta nell’infortunio.

Infortunio Lozano: le condizioni dell’attaccante

“Abbiamo visto Lozano sdraiato al suolo e abbiamo vissuto attimi di disperazione – ha spiegato nel post-partita Jorge Thelier, vice del ct del Messico Gerardo Martino – Ora siamo tutti più tranquilli, sappiamo che sta bene”.

LEGGI ANCHE: Kaio Jorge, 5 curiosità sull’obiettivo del Napoli

Poco dopo l’infortunio di Lozano, infatti, la Nazionale messicana ha diffuso un breve comunicato sui social per aggiornare i tifosi sulle condizioni dell’attaccante, dicendo che è “stabile, cosciente e gli verranno fatti altri esami clinici“. Al momento, è ancora difficile, quindi, ipotizzare la gravità dell’infortunio e i tempi di recupero.

Anche il Napoli, subito informatosi sulle condizioni del suo giocatore, ha rilasciato una nota a riguardo: “Le condizioni del Chucky non destano preoccupazione e nelle prossime ore sarà sottoposto anche a risonanza magnetica. Il medico sociale del Napoli, Dottor Canonico, è in contatto costante con lo staff medico messicano per ricevere aggiornamenti sulle condizioni dell’attaccante azzurro”.

LEGGI ANCHE: Lorenzo Insigne, statistiche e stipendio: quanto guadagna l’esterno del Napoli

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Exit mobile version