Home Notizie Infortunio Lewandowski | quando rientra | tempi di recupero

Infortunio Lewandowski | quando rientra | tempi di recupero

Fonte: @_rl9 (Instagram)

Aggiornamenti infortunio Lewandowski: l’attaccante polacco, infortunatosi in Nazionale, non giocherà stasera in Champions League, e potrebbe stare fermo un mese

LEGGI ANCHE: Dove vedere Bayern-PSG di Champions League in tv e streaming

Niente quarti di finale di Champions League per Robert Lewandowski: la principale coppa europea è ricominciata questa settimana, e stasera sarà di scena il Bayern Monaco, ma per colpa di un infortunio Lewandowski non sarà della partita. Il polacco, inoltre, mancherà molto probabilmente anche nella gara di ritorno, prevista per la prossima settimana.

Ad ogni modo, pur in sua assenza, i compagni del Bayern sabato scorso sono riusciti a espugnare lo stadio del RB Lipsia, seconda forza della Bundesliga, con rete di Leon Goretzka, mentre di punta Flick aveva schierato Choupo-Moting.

Infortunio Lewandowski: cosa è successo

LEGGI ANCHE: Rivedremo Neymar in campo contro il Bayern?

Al 63° minuto della sfida contro Andorra del 28 marzo, valevole per le qualificazioni mondiali, Robert Lewandowski ha dovuto lasciare il campo a causa di un problema fisico, venendo sostituito da Karol Swiderski, attaccante del PAOK Salonicco che poi ha segnato la rete del 3-0, dopo la doppietta iniziale del centravanti del Bayern.

Fonte: @lewy_official (Twitter)

In seguito all’infortunio Lewandowski è dovuto rientrare subito in Germania, saltando l’ultima sfida della Polonia contro l’Inghilterra. Lì è stato visitato dai dottori del Bayern, che hanno comunicato l’entità dell’infortunio, riscontrando un allungamento dei legamenti del ginocchio destro.

LEGGI ANCHE: Bayern PSG: analisi del quarto di Champions League

Si è però creato un piccolo caso attorno all’infortunio dell’attaccante polacco. Zbigniew Boniek, presidente della Federcalcio polacca, ha infatti annunciato che il problema della punta non era di grave entità: “A Robert non è successo nulla di grave e tra meno di una settimana potrà tornare a giocare”.

Infortunio Lewandowski: quando rientra

Secondo la Polonia, quindi, con questo infortunio Lewandowski resterebbe fuori solamente una settimana. L’ipotesi fatta da Boniek oggi sembra essere stata abbastanza ottimistica: una settimana è ormai abbondantemente passata, e l’attaccante stasera non giocherà in Champions League contro il PSG.

LEGGI ANCHE: Stipendi Bayern Monaco, quanto vale il monte ingaggi dei bavaresi

Sul giornale tedesco Kicker si è letto invece che l’assenza di Lewandowski sarebbe stata di sole due settimane, permettendogli di ritornare per il secondo match dei quarti, martedì 13 aprile a Parigi. Sul sito Sport1.de, il medico Cristian Wimmer ha invece specificato che per questo tipo di infortunio Lewandowski potrebbe avere tempi di recupero inferiori alle sei settimane, intese come tempo massimo.

Attualmente, la stima più attendibile per il rientro in campo del polacco è quella fatta inizialmente dal Bayern Monaco: quattro settimane, vale a dire un mese di stop. Questo significa che salterà, oltre allo scorso match di Bundesliga contro il RB Lipsia, entrambe le partite dei quarti di Champions League e altre quattro partite di campionato: Union Berlino, Wolfsburg, Bayer Leverkusen e Mainz.

LEGGI ANCHE: Lewandowski avrebbe meritato il Pallone d’Oro 2020?

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Exit mobile version