Infortunio Immobile: giocherà il Derby? Le condizioni della punta

immobile
Fonte: Image Photo

Problemi per Immobile: il centravanti della Lazio si è infortunato, e rischia di non esserci nell’attesissimo derby contro la Roma. Scopriamo le sue condizioni.

Un altro stop per il centravanti della Lazio, che ha già saltato 10 partite in questa stagione per vari infortuni alla coscia e al bicipite femorale. Alla bella notizia, per i tifosi biancocelesti, della vittoria di venerdì sera sul Napoli, è subentrata infatti la preoccupazione per le condizioni dell’attaccante. Immobile ha giocato tutti e 90 i minuti regolamentari, ma è uscito acciaccato dal campo del Maradona.

Negli esami strumentali di oggi, Immobile ha riportato una lesione di primo grado al bicipite femorale, infortunio simile a quello già patito a metà ottobre, che lo ha costretto a saltare 5 partite. Attualmente, lo staff medico della Lazio ipotizza almeno una settimana di riposo per recuperare, saltando dunque la partita di domani sera in Conference League contro l’AZ Alkmaar e quella di sabato 11 marzo a Bologna in campionato.

Le sue condizioni fisiche andranno però valutate giorno per giorno, e non è escluso che i tempi di recupero possano allungarsi in caso di complicazioni. Il timore di Sarri e dei tifosi, quindi, è che Immobile possa non tornare a disposizione in tempo per il Derby del 19 marzo, o comunque non essere al meglio per la partita contro la Roma.

Infortunio Immobile, una stagione sfortunata

A 33 anni, l’attaccante biancoceleste si sta confrontando con un’annata piuttosto complicata, che ne sta limitando molto il rendimento. Immobile ha comunque messo assieme 11 gol e 5 assist in 27 partite, risultando lo stesso il miglior realizzatore della Lazio, davanti a Zaccagni e Felipe Anderson con 8 reti a testa.

Tuttavia le sue assenze stanno pesando sulla stagione del club allenato da Maurizio Sarri, che ha spesso dovuto trovare alternative al suo bomber, con risultati altalenanti. Senza di lui, la Lazio è stata in grado di vincere il Derby d’andata contro la Roma e di travolgere 4-0 il Milan a fine gennaio, ma ha anche perso nettamente contro Salernitana e Juventus in autunno (fino a quel momento, i biancocelesti avevano perso solo contro il Napoli).

Il Derby del 19 marzo sarà, da questo punto di vista, un incontro molto delicato sia per la Lazio che per la Roma. I ragazzi di Sarri si trovano attualmente in terza posizione in Serie A, a -2 dall’Inter e a +1 su Roma e Milan. La sfida stracittadina della Capitale potrebbe dunque avere un peso molto importante nella corsa alla qualificazione di Lazio e Roma alla prossima Champions League.