Home Notizie Infortunio Ibrahimovic | quando rientra | tempi di recupero

Infortunio Ibrahimovic | quando rientra | tempi di recupero

Fonte immagine: @iamzlatanibrahimovic (Instagram)

Infortunio Ibrahimovic, tutti i dettagli sulle condizioni fisiche dello svedese uscito anzitempo durante la partita contro il Parma

LEGGI ANCHE: Infortunio Kjaer | quando rientra | tempi di recupero

Durante il match dello scorso 10 aprile contro il Parma, Zlatan Ibrahimovic è uscito al minuto 59, lasciando i suoi in dieci uomini per una espulsione abbastanza ingenua. Da quel momento Ibra non si è più rivisto in campo e, dopo la partita persa in casa col Sassuolo, Pioli ha parlato dello svedese dicendo che la situazione fisica del giocatore è precaria e non è ancora quando, ma soprattutto se, l’attaccante potrà tornare in campo.

Perché al Milan fischiano così tanti rigori a favore?

Infortunio Ibrahimovic, la situazione

Lo svedese aveva accusato dei problemi alla coscia già nel corso del primo tempo della sfida con la Roma, dopo aver stretto un po’ i denti è uscito. A fine partita Pioli non sembrava particolarmente preoccupato, e invece Ibra ha riportato una lesione all’adduttore che lo ha tenuto fuori un mese.

LEGGI ANCHE: Chi è Kvaratskhelia, talento georgiano seguito da Juventus e Milan

Zlatan Ibrahimovic è quindi rientrato in occasione dell’impegno contro la Fiorentina, segnando, e poi ha messo insieme altre due apparizioni prima del rosso preso col Parma. Il turno di squalifica lo ha tenuto forzatamente ai box, mentre col Genoa Pioli non lo ha potuto convocare. L’infortunio Ibrahimovic è stato quindi confermato dallo stesso tecnico rossonero.

LEGGI ANCHE: Infortunio Rafael Leao | quando rientra | tempi di recupero 

Fonte: @iamzlatanibrahimovic (Instagram)

Infortunio Ibrahimovic, quando rientra

Lo svedese si è sottoposto a una visita di controllo che ha dato risposte poco incoraggianti, come ha spiegato il tecnico rossonero: “Ibra ha un affaticamento muscolare. Valuteremo le sue condizioni nelle prossime ore. Spero di recuperarlo per Lunedì per la partita contro la Lazio”.

LEGGI ANCHE: Che cos’è il fondo saudita PIF, interessato all’Inter

Ibrahimovic è mancato molto al Milan nelle ultime partite, perché senza di lui i rossoneri non perdono solo un leader carismatico, ma anche tecnico visto il ruolo di regista offensivo che aveva ormai assunto all’interno del 4-2-3-1 di Pioli. Contro il Sassuolo la sua assenza si è sentita parecchio, con Rebic e Leao incapaci di generare pericoli e, tanto meno, di aprire spazi per gli inserimenti dei compagni. Il rush finale della stagione lo attende, ma per ora Ibrahimovic è un grosso punto interrogativo.

Tutti i rigori del Milan, uno per uno

Per restare sempre aggiornati, seguici su InstagramFacebookYoutube e Twitter

Exit mobile version