Home Serie A Infortunio Demiral | quando rientra | tempi di recupero

Infortunio Demiral | quando rientra | tempi di recupero

Infortunio Demiral: k.o. pesante per la Juventus, che perde un elemento determinante della retroguardia. Le condizioni e i tempi di recupero del difensore marocchino

Momento delicato per la Juventus, sia sul piano dei risultati che degli infortuni. La sfida contro il Porto, oltre a causare l’ennesima delusione europea per i bianconeri, ha portato in dote un infortunio. L’ennesimo, in una stagione in cui la formazione di Andrea Pirlo non è stata certo fortunata da questo punto di vista.

LEGGI ANCHE: Champions, fallimento Juventus: le tappe, da Ronaldo al Porto

Il giocatore in questione è Merih Demiral che, nel corso del match contro i portoghesi, aveva accusato problemi alla coscia destra. Sembrava poter essere un semplice fastidio muscolare, ma i successivi accertamenti hanno suggerito altre risposte.

Fonte: @merihdemiral (Instagram)

Infortunio Demiral: di cosa si tratta

Nei giorni successivi al match contro il Porto, Demiral si è sottoposto presso il J-Medical ad esami strumentali. L’esito è stato tutt’altro che confortante, visto che ha evidenziato una lesione di basso grado del muscolo retto femorale.

LEGGI ANCHE: Perché il Porto poteva effettuare sei sostituzioni contro la Juventus

Non è la prima volta che Demiral si ferma per problemi fisici. Oltre alla rottura del legamento crociato rimediata nella scorsa stagione, che ha fatto saltare al marocchino quasi tutta la seconda parte dell’annata tra pre e post lockdown, l’ex difensore del Sassuolo quest’anno ha avuto a più riprese problemi fisici. Guai che gli hanno già fatto saltare complessivamente 10 partite.

LEGGI ANCHE: Federico Chiesa è l’mvp della stagione della Juventus

Infortunio Demiral: tempi di recupero

Il tempo di guarigione stimato per l’infortunio Demiral è di circa 20 giorni. Un periodo chiave per la Juventus, chiamata a risalire in campionato dopo l’eliminazione dalla Champions League. Il difensore salterà il match contro il Cagliari in programma nel fine settimana, il tanto atteso recupero contro il Napoli e il successivo incontro con il Benevento.

LEGGI ANCHE: Hamed Traorè, qualità e talento per la Juventus

Successivamente è in programma la pausa per le Nazionali, nel corso della quale Demiral potrà lavorare ulteriormente per recuperare dal suo infortunio. la speranza di Pirlo e di riavere il suo difensore per la ripresa del campionato, che per la Juventus coincide con il derby della Mole in programma il 3 aprile.

Ecco tutte le partite che salterà causa infortunio Demiral:

Cagliari-Juventus (14 marzo)

Juventus-Napoli (17 marzo)

Juventus-Benevento (21 marzo)

LEGGI ANCHE: Abbiamo una data per Juventus Napoli

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard!

Ricevi i nostri articoli su Telegram
Exit mobile version