Infortunio Chiellini | quando rientra | tempi di recupero

Infortunio Chiellini: gli aggiornamenti dopo l’obbligata uscita dal campo nel corso del primo tempo della gara contro la Svizzera.

Durante la seconda gara del Girone A dell’Europeo, Giorgio Chiellini è dovuto uscire dal campo lasciando il posto a Francesco Acerbi dopo appena 24 minuti di gioco a causa di un problema alla coscia sinistra, l’ennesimo infortunio degli ultimi anni.

Leggi anche | Telecronisti Rai: la redazione completa

Infortunio Chiellini: il primo tempo degli azzurri 

Un tentativo di contrasto ed ecco il riacutizzarsi del problema al flessore che lo ha costretto fuori per tutta la stagione: l’infortunio Chiellini giunge nel cuore di un primo tempo dominato dall’Italia in cui gli azzurri erano anche riusciti ad andare in vantaggio con gol proprio di Chiellini. 

Il centrale della Juventus era svettato di testa sui diretti marcatori al centro dell’area di rigore della Svizzera impattando il pallone con la mano destra, prima di migliorare il controllo e calciare indisturbato verso la porta di Sommer. 

Leggi anche | Come funziona il VAR agli Europei 

La revisione del VAR è giunta perentoria annullando la rete per tocco di mano di Chiellini, qualche minuto prima dell’uscita forzata per il capitano azzurro.

Infortunio Chiellini: tempi di recupero

Riguardo l’infortunio Chiellini non se ne conosce attualmente l’entità: al momento dell’uscita dal campo il centrale è sembrato tranquillo con i collaboratori di Roberto Mancini e ha rassicurato anche Francesco Acerbi nel momento dell’ingresso in campo. 

Nei minuti appena successivi all’uscita per infortunio Chiellini gli azzurri sono passati in vantaggio con un grande gol confezionato dalla coppia del Sassuolo Berardi – Locatelli al termine di un’azione ben riuscita. 

Nel corso di questa giornata il centrale si sottoporrà agli esami strumentali di rito per conoscere l’entità dell’infortunio Chiellini quindi non prenderà parte alla gara contro il Galles sperando di poter recuperare in vista degli ottavi di finale.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!