Home Notizie Infortunio Bonaventura | quando rientra | tempi di recupero

Infortunio Bonaventura | quando rientra | tempi di recupero

Fonte immagine: @Fantacalcio (Twitter)

News infortunio Bonaventura: il centrocampista della Fiorentina è uscito anzitempo dal match con lo Spezia per un problema al tendine. Ecco quando rientra

La vittoria sullo Spezia fa respirare la classifica della Fiorentina, che però adesso deve fare i conti con l’infortunio Bonaventura. Il centrocampista ex Milan ha lasciato il campo poco prima della fine del primo tempo per un problema che ha costretto Prandelli ad avvicendarlo. Ironia della sorte, al suo posto è entrato Castrovilli, diventato poi l’mvp del match.

LEGGI ANCHE: Infortunio Mandzukic | quando torna | tempi di recupero

Per quanto riguarda Bonaventura, invece, in campo non è che avesse dato grande apporto alla manovra, tanto che Fiorentina molto spesso cercava sbocchi nella zona di Amrabat. Certo è che Jack viene comunque considerato molto da Prandelli, che lo stima da anni e in queste settimane lo ha utilizzato molto spesso, talvolta attirandosi le critiche dei tifosi.

Fonte immagine: @Fantacalcio (Twitter)

Infortunio Bonaventura, la situazione

È stato lo stesso Prandelli a spiegare l’infortunio Bonaventura ai microfoni di Sky Sport: “Ha avuto un problema tra tendine e muscolo, speriamo non sia nulla di serio”. Nella giornata di oggi il centrocampista sarà sottoposto ad alcuni controlli di routine, al termine dei quali verrà accertata innanzitutto la gravità dell’infortunio e, in secondo luogo, come lo staff intenderà procedere per curarlo.

Infatti, quando si parla di problematiche fisiche, Bonaventura va sempre un po’ inquadrato visto che in passato ha già dovuto affrontare diversi infortuni gravi. Gli stessi, per esempio, che hanno convinto il Milan a liberarlo a parametro zero dopo diverse stagioni passate insieme.

Infortunio Bonaventura, tempi di recupero

Non avendo ancora accertato la gravità dell’infortunio Bonaventura, è impossibile stabilire in questo momento i tempi di recupero per il centrocampista della Fiorentina. In sua assenza, Prandelli potrà comunque contare su un reparto abbastanza eterogeneo, rilanciando figure come Pulgar e Borja Valero ma, soprattutto, liberare definitivamente Castrovilli.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard

Exit mobile version