infortunio bennacer
Fonte immagine: @ismaelbennacer (Instagram)

Aggiornamenti infortunio Bennacer. Il centrocampista algerino, che ha saltato la partita con il Genoa, non è ancora recuperato al massimo. Ecco quanto dovrà stare ancora fuori

L’espulsione di Sandro Tonali getta nello sconforto i tifosi del Milan che, in vista del big match contro la Juventus, non avranno a disposizioni il centrocampista bresciano per squalifica e nemmeno colui il quale sarebbe dovuto essere il titolare. Infatti, gli aggiornamenti su infortunio Bennacer dicono che molto probabilmente non sarà arruolabile in vista della partita contro i bianconeri.

La causa è sempre ascritta al fastidioso infortunio muscolare patito nella partita di Europa League contro lo Sparta Praga, che lo aveva costretto forzatamente a fermarsi ai box. L’algerino, pedina fondamentale nello scacchiere tattico di Stefano Pioli, sta recuperando bene e secondo la tabella di marcia, ma i tempi non sono ancora abbastanza maturi per rivederlo finalmente in campo. Ergo, Pioli dovrà riadattare il centrocampo e stringere i denti ancora per qualche tempo, in attesa di risolvere il nodo infortunio Bennacer.

infortunio bennacer
Fonte immagine: @ismaelbennacer (Instagram)

Infortunio Bennacer, quando ritorna il centrocampista del Milan

L’idea dello staff medico del Milan è quella di rivedere in campo Ismael Bennacer per la partita del 9 gennaio contro il Torino. È quello anche l’obiettivo dell’algerino, il cui recupero è subordinato al fatto di poter rientrare quanto prima certo, ma anche a pieno regime. Lo staff di Pioli, di comune accordo con l’allenatore e la società, ha quindi deciso di concedere almeno ancora un turno di stop al calciatore, che a questo punto mette nel mirino il match contro i granata per tornare al centro del gioco rossonero.

Leggi anche:  Tutti i gol di Zlatan Ibrahimovic

L’infortunio Bennacer crea comunque scompensi a un Milan che in stagione ha trovato una sua quadra e, nel 2020, post lockdown non ha mai perso. L’infortunio Bennacer è quindi una tegola da risolvere quanto prima, per recuperare una delle chiavi di un ultimo anno di successi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ismaël Bennacer (@ismaelbennacer)

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard!