Skip to main content

Marco Verratti è stato uno dei migliori giocatori italiani della recente epoca. Ed è assurdo pensare che, in tutta la carriera, non ha mai giocato un minuto in Serie A. Con il Pescara di Zeman ha regalato uno spettacolo irripetibile: con Insigne e Immobile, faceva parte di un trio che ha scritto la storia della Serie B con un campionato clamoroso per numeri e gioco.

Dopo un anno del genere, era inevitabile per lui, come per Insigne e Immobile, andare altrove: nessun club italiano riuscì a pareggiare l’offerta del Psg, che lo portò a casa per soli 12 milioni. Da lì è iniziata una lunga storia d’amore coi francesi coi quali ha vinto di tutto in patria, poi nel 2023 è andato a giocare in Qatar. Ora, 13 anni dopo, potrebbe tornare a Pescara ma non da calciatore, bensì da proprietario.

Verratti, infatti, è in trattativa con il presidente Daniele Sebastiani per rilevare il 40% delle quote del Pescara, che resterà per sempre la squadra del suo cuore. Al momento i ragazzi di Silvio Baldini sono impegnati nei Play-Off di Lega Pro per andare in Serie B. Una spesa che, stando alle ultime indiscrezioni, dovrebbe aggirarsi intorno a 1,5 milioni. L’obiettivo è quello di riportare il club ad alti livelli nel giro di pochi anni e di attirare la partecipazione di altri imprenditori.

Pasquale La Ragione

Napoletano fuori, milanista dentro. Non so fare nulla ma lo faccio splendidamente bene. Non avrai altro Dio all'infuori di Paolo Maldini il mio primo ed unico comandamento. Costruito dal basso e in direzione ostinata e contraria. Lo Scudetto 2022 il più bello della mia vita personale e professionale ma il Milan di Ancelotti mi ha insegnato che dopo Istanbul c’è sempre Atene.