Marco Verratti è stato uno dei migliori giocatori italiani della recente epoca. Ed è assurdo pensare che, in tutta la carriera, non ha mai giocato un minuto in Serie A. Con il Pescara di Zeman ha regalato uno spettacolo irripetibile: con Insigne e Immobile, faceva parte di un trio che ha scritto la storia della Serie B con un campionato clamoroso per numeri e gioco.
Dopo un anno del genere, era inevitabile per lui, come per Insigne e Immobile, andare altrove: nessun club italiano riuscì a pareggiare l’offerta del Psg, che lo portò a casa per soli 12 milioni. Da lì è iniziata una lunga storia d’amore coi francesi coi quali ha vinto di tutto in patria, poi nel 2023 è andato a giocare in Qatar. Ora, 13 anni dopo, potrebbe tornare a Pescara ma non da calciatore, bensì da proprietario.
Verratti, infatti, è in trattativa con il presidente Daniele Sebastiani per rilevare il 40% delle quote del Pescara, che resterà per sempre la squadra del suo cuore. Al momento i ragazzi di Silvio Baldini sono impegnati nei Play-Off di Lega Pro per andare in Serie B. Una spesa che, stando alle ultime indiscrezioni, dovrebbe aggirarsi intorno a 1,5 milioni. L’obiettivo è quello di riportare il club ad alti livelli nel giro di pochi anni e di attirare la partecipazione di altri imprenditori.