Guenda Goria incinta: come ha fatto nonostante la malattia

0

Guenda Goria a 35 anni è incinta di Mirko Gancitano. L’annuncio della gravidanza dopo la malattia a La Volta Buona

A fatica Guenda Goria è riuscita a trattenere le lacrime quando ha rivelato di essere incinta. Nello studio di Catarina Balivo a La Volta Buona era ospite con Mirko Gancitano per annunciare la data delle loro imminenti nozze. La figlia di Maria Teresa Ruta e l’influencer celebreranno il loro matrimonio il prossimo 16 maggio. Quasi a fine intervista la conduttrice ha lasciato la parola alla coppia, prima dei saluti finali, e a quel punto l’ex gieffina ha raccontato come è rimasta incinta per miracolo.

Guenda Goria ha una malattia, l’endometriosi. Si tratta, senza addentrarci dettagliatamente in campo medico, dell’endometrio fuori dall’utero invece che fuori. Questo comporta una maggiore difficoltà ad avere figli ma non l’impossibilità. A rendere però ancora più complicata la situazione per la figlia di Amedeo Goria è stata la rimozione di una tuba a causa di una gravidanza extrauterina. Dopo due mesi di gestazione stava morendo perché l’embrione stata crescendo fuori dall’utero e questo le aveva provocato la rottura, appunto, della tuba in cui si trovava con una conseguente emorragia interna.

Dopo essersi ripresa fisicamente, arrivò la batosta raccontata su Instagram ai suo follower. Guenda Goria non poteva avere figli in maniera naturale. I medici le avevano consigliato per realizzare il suo sogno di riporre maggiori speranze nelle nuove moderne tecniche di fecondazione assistita. Il problema non era tanto la malattia della figlia di Maria Teresa Ruta quanto il fatto che l’unica tuba che le era rimasta dopo l’operazione non funzionava bene. È innegabile che l’ex concorrente del GF Vip 5 racconta tutto ma proprio tutto, anche dettagli più intimi, ai suoi follower e anche a La Volta Buona non ha deluso le aspettative.

Guenda Goria perché la gravidanza è stato un miracolo

Nell’incipit del suo discorso Guenda Goria ha spiegato come è rimasta incinta senza tabù. A tradirla però nell’eloquenza che avrebbe potuto avere con i suoi telespettatori è stata la grande emozione dell’annuncio che l’ha lasciata quasi senza parole. A dispetto di quanto si immagina, dopo tre anni di tentativi, Guenda Goria è rimasta incinta in maniera naturale e non con la fecondazione assistita. Per questo ha parlato di miracolo, di grande traguardo e tra le lacrime ha forse rivelato il segreto di come è riuscita ad avverare il suo desiderio “non ci pensavo più”. Sarà questo forse il valore aggiunto che ha permesso alla coppia di diventare futuri genitori?

Dall’esperienza di molti si riesce ad avere una gravidanza proprio grazie ad una testa sgombra e spensieratezza senza avere come chiodo fisso il raggiungimento dell’obiettivo. Mirko Gancitano, futuro marito di Guenda Goria, è un montatore video noto per aver partecipato anche a La Pupa e il Secchione. Anche lui presente in studio a La Volta Buona, ha lasciato parlare la sua compagna con grande emozione. La coppia si è conosciuta a Sharm El Sheik, lei era a casa sua in vacanza mentre lui stava girando video. Spesso collabora anche con Alex Belli di cui è stato testimone alle nozze simboliche con Delia Duran.