A sorpresa ieri sera 16 novembre al Grande Fratello è uscito un concorrente, due i preferiti votati dal pubblico con percentuali pesanti, scontri alle nomination
Dopo lo spostamento inaspettato di 24 ore, la puntata di ieri sera 16 novembre del Grande Fratello ha sorpreso tutti gli appassionati. A cominciare dall’ingresso di Perla Vatiero all’interno della Casa come concorrente ufficiale, un colpo da novanta che sui social è stato accolto con grande entusiasmo soprattutto per capire cosa ne sarà del suo futuro con Mirko Brunetti. La coppia si è lasciata a Temptation Island ma in qualche modo sono ancora legato ad un filo nonostante il rietino sia attualmente fidanzato con la tentatrice Greta. In realtà l’entrata di Perla doveva avvenire lunedì ma a causa della sua positività al covid ha dovuto attendere qualche giorno. Proprio lo spostamento per motivi di palinsesto è stato paradossalmente utile per recuperare un giorno in più, utile alla Vatiero per essere negativa. Non solo ingressi però, infatti non è stato il televoto a decretare un eliminato ma comunque c’è stato un addio: chi è uscito ieri sera 16 novembre al Grande Fratello è stato Giampiero Mughini che si è ritirato per motivi di lavoro. Il giornalista deve consegnare un nuovo libro entro dicembre e ha deciso così di lasciare il gioco per continuare a scrivere il progetto editoriale. Una decisione inaspettata perché annunciata solo durante la diretta che ha spiazzato gli inquilini della Casa così come la notizia che Alex Schwazer non potrà partecipare alle prossime Olimpiadi. Il marciatore attendeva il verdetto della Wanda (agenzia antidoping) e nel frattempo si è allenato in tutte queste settimane con la speranza di poter finalmente esaudire il suo desiderio. Purtroppo non è stato così ma ha scelto comunque di continuare la sua esperienza all’interno della Casa del Grande Fratello.
Grande Fratello ieri sera 16 novembre: preferiti e chi è stato nominato
C’era grande attesa per conoscere il verdetto del televoto che per la prima volta decretava ben due preferiti. I sondaggi davano per favorita Beatrice Luzzi e Greta Colmenares, acclamatissime sui social ma dopo il verdetto c’è chi ha gridato allo scandalo e al televoto truccato. Le percentuali hanno premiato proprio l’attrice che ha ottenuto il 42% dei voti diventando così per l’ennesima volta la preferita del pubblico. L’altra concorrente a conquistare il titolo ed essere così immune al prossimo televoto è stata Anita Olivieri che ha avuto il 22%. Un responso che ha lasciato perplessi gli appassionati del reality che si attendevano addirittura una squalifica per la plurilaureata perché incappata in due bestemmie nelle ultime ore. Nonostante questo Anita è stata graziata e anzi ha ottenuto per l’ennesima volta l’immunità, questa volta non dai concorrenti della casa o da Cesara Buonamici ma dal pubblico. Nulla da fare per Grecia Colmenares che ha ottenuto il 17% delle preferenze nonostante avesse avuto l’appoggio del fandom di Beatrice Luzzi. Lontanissimi Massimiliano, fermo all’8%, Rosy 6% e Ciro con il 5%. Come detto però c’è chi grida al televoto pilotato anche perché continuano ad essere sempre più forti le voci di una liason tra Anita e uno degli autori del Grande Fratello. Dopo il verdetto del televoto è stato il momento delle nomination con Anita e Beatrice immuni. Le donne hanno fatto i nomi in maniera palese in superled e hanno potuto votare solo le altre concorrenti, gli uomini invece in confessionale e solo uomini. Chi è stato nominato ieri sera 16 novembre al Grande Fratello sono stati Grecia, Letizia, Rosy, Ciro, Garibaldi e Paolo. Il più nominato è stato Petrone che ha avuto 5 voti, poi Grecia con 3 voti, Letizia e Rosy con 2 e un voto a testa per Garibaldi e Paolo. I due concorrenti più votati saranno immuni insieme a Beatrice e Anita fino alla prossima eliminazione.
Copyright Image: ABContents