Home Calciomercato Olivier Giroud, statistiche e stipendio: quanto guadagna il nuovo attaccante del Milan

Olivier Giroud, statistiche e stipendio: quanto guadagna il nuovo attaccante del Milan

Football - 2018 / 2019 Premier League - Chelsea vs. Arsenal Chelsea s Olivier Giroud celebrates at the final whistle after their 3-2 victory, at Stamford Bridge. COLORSPORT/ASHLEY WESTERN PUBLICATIONxNOTxINxUK Foto Imago/Insidefoto ITALY ONLY

Olivier Giroud è ormai a un passo dal vestire la maglia del Milan per la prossima stagione. L’attaccante francese, Campione del Mondo in carica, sta infatti per raggiungere la squadra di Stefano Pioli in seguito al pagamento di un milione di euro (più un altro eventuale, dettato da risultati o presenze) che il Milan effettuerà al Chelsea, suo ultimo club inglese. Il francese proverà dunque a dare una mano al Milan nella prossima stagione.

LEGGI ANCHE: Perché l’Inghilterra gioca gli Europei nonostante la Brexit

Le statistiche di Olivier Giroud

Nel corso dell’ultima stagione, il 34enne francese ha giocato 31 partite con il Chelsea – poi diventato Campione d’Europa – segnando anche 11 reti complessive in tutte le competizioni. Il suo bottino totale con i Blues si ferma invece a 39 gol in 119 partite ufficiali.

Se estendiamo le statistiche a tutta la carriera, Giroud può vantare al momento 235 reti segnate con i club nella sua esperienza da calciatore professionista, il tutto in 585 match ufficiali. Giroud vanta anche una media di tutto rispetto in Nazionale: 46 reti in 110 partite. L’ex Arsenal è il secondo marcatore più prolifico nella storia dei galletti, dopo Thierry Henry (51).

Come gioca Olivier Giroud

Giroud è una prima punta che però, in carriera, si è occupato anche di coprire lo spazio da seconda punta, senza però venire meno in qualità e reti segnate. Il francese basa le sua caratteristiche soprattutto sull’altezza e sul gioco fisico ma, come anche il suo futuro compagno di squadra Ibrahimovic, riesce pure ad abbinare a queste caratteristiche un’ottima qualità con i piedi.

Nella sua carriera il ragazzo si è espresso bene soprattutto con i moduli a una sola punta. Di conseguenza, sembra un acquisto perfetto per il 4-2-3-1 che Pioli potrebbe continuare a utilizzare in rossonero.

Quanto guadagna Olivier Giroud

Come riportato da Sky, il Milan ha intenzione di far firmare a Giroud un accordo biennale. Il francese guadagnerà circa 4 milioni di euro, una cifra certamente alta soprattutto in un contesto come quello post COVID-19 in cui, molto spesso, si opera per tagliare in svariate squadre. Segno tangibile del fatto che, evidentemente, il Milan sembra credere molto nel giocatore.

LEGGI ANCHE: Quando Italia e Inghilterra erano nello stesso girone al Mondiale 2014

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Exit mobile version