Gilles Rocca calciatore: non solo Campioni c’è anche la Lazio

Gilles Rocca
Gilles Rocca (Instagram)

Chi è Gilles Rocca concorrente di Tale e Quale Show: l’ex giocatore del Cervia ha un passato anche nelle giovanili della Lazio

Gilles Rocca è uno dei partecipanti della nuova edizione di Tale e Quale Show 2022, in onda questa sera con la prima puntata. Conduce come sempre Carlo Conti, che guiderà 8 puntate di uno dei programmi più visti e amati in Italia. La puntata sarà in diretta come sempre su RAI 1, oppure in streaming su RAI Play.

Fra i partecipanti, oltre a Rosalinda Cannavò, Valeria Marini e Alessandra Mussolini, ci sarà anche Gilles Rocca, un personaggio che gli amanti del calcio ricorderanno sicuramente. Famoso per aver partecipato all’edizione di Campioni Il Sogno, il realty della Mediaset condotto da Ilaria D’Amico e con Ciccio Graziani come allenatore.

Un programma che ha tirato fuori tantissimi personaggi. Nessuno di questi ha fatto carriera vera nel calcio, ma c’è chi ha proseguito la strada della tv. Come ad esempio Sossio Aruta, protagonista anche nel programma Uomini e Donne di Maria De Filippi e poi il Grande Fratello. Anche Rocca è fra questi.

Chi è Gilles Rocca

Nonostante la partecipazione a Campioni e qualche altra sporadica apparizione in TV, Rocca è diventato famoso per tutt’altro motivo. Era il 2020 e durante una serata del Festival di Sanremo va in scena la famosa e incredibile lite sul palco fra Bugo e Morgan.

Ad un certo punto appare proprio lui, Gilles Rocca. Ma perché? Semplice, la sua famiglia un’agenzia di noleggio e di assistenza di strumenti musicali, lui si trovava lì per motivi del tutto fortuiti. Ma la vera curiosità su questo personaggio è ancora legata alla sua figura da calciatore. Infatti non tutti sanno che nel suo percorso non c’è solo il mitico Cervia di Graziani ma anche un passato in una squadra di Serie A.

Gilles Rocca calciatore: carriera

Gilles Rocca infatti ha giocato per quattro anni nelle giovanili della Lazio. Fin da piccolo ha sempre avuto una grande passione per il calcio ed era riuscito a crearsi una piccola carriera giocando per una delle squadre più importanti d’Italia. Non è riuscito a sfondare, però, tanto da dover partecipare al realty pur di scendere ancora in campo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gilles Rocca (@gillesroccaofficial)

Purtroppo però la sua carriera si è fermata a causa di un brutto infortunio. Da quel momento in poi non ha più potuto mettere piede su un campo da calcio. Così ha proseguito con quella televisiva e di recitazione.

Una delle sue prime esperienze è stata in una fiction molto nota in onda su Mediaset: Carabinieri, insieme a Luca Argentero (che nei giorni scorsi abbiamo visto in conduzione di Striscia la Notizia insieme ad Alessandro Siani) e Alessia Marcuzzi. Dopodiché solo comparse in altre serie tv italiane come Don Matteo, Distretto di Polizia, I Cesaroni e tante altre. Ha partecipato anche a qualche film al cinema come Natale a Londra e Tiri tre Tocchi. Adesso questa nuova e importante esperienza a Tale e Quale Show. Ha partecipato anche ad altri programmi come L’Isola dei Famosi e Ballando con le Stelle.

Altre curiosità

Il suo nome viene da Gilles Villenueve, il famosissimo e straordinario pilota di Formula Uno: il papà, grande appassionato di questo sport, ha deciso di omaggiare la morte del pilota dando il suo nome al figlio. La fidanzata è Miriam Galanti, vive a Roma (dove è nato) e ha 39 anni.