Giappone Costa Rica dove vedere in tv e streaming

minamino giappone

Giappone Costa Rica: dove vedere in tv e streaming la prima partita della seconda giornata del girone E dei Mondiali 2022 in Qatar.

Una partita tra due squadre che arrivano all’appuntamento agli antipodi come condizioni psicofisiche. Da un lato il Giappone che ha ribaltato la Germania e dall’altro un Costa Rica travolto dalla Spagna, 7-0 lasciando un’immagine pessima.

Se l’Arabia Saudita non avesse battuto l’Argentina quella del Giappone contro la Germania sarebbe stata la sorpresa più grande, fin qui, dei Mondiali in Qatar. Perché andare sotto e poi trovare due gol in pochi minuti, con due giocatori entrati della panchina tra l’altro, è roba da squadra vera, come effettivamente sembrano i nipponici.

Ulteriore pepe che dà questa sfida è l’orario. Perché se il Giappone dovesse vincere di nuovo metterebbe la Germania davvero spalle al muro per l’incontro in serata contro la Spagna.

Sul Costa Rica c’è poco da dire, è sembrata assieme al Qatar la squadra più debole delle 32 dei Mondiali. Un po’ troppi vecchi arnesi in rosa, da Keylor Navas a Campbell fino a Ruiz, che sono sempre quelli del 2014 e dei clamorosi (all’epoca) quarti di finale. Sette gol presi dalla Spagna e in generale una sensazione di impotenza evidente, sottolineata dagli zero tiri verso la porta dei ragazzi di Luis Enrique, che hanno passeggiato sui resti dei Ticos.

Giappone Costa Rica: dove vederla in tv e streaming

La partita potrà essere vista in tv alle 11 ora italiana su Rai 2 oltre che in streaming sul sito Raiplay in streaming.

Giappone Costa Rica: probabili formazioni

GIAPPONE (4-3-3): Gonda; Yamane, Yoshida, Itakura, Nagatomo; Tanaka, Endo, Kamada; Doan, Asano, J. Ito. All. Moriyasu

COSTA RICA (4-4-2): Navas; C. Martinez, Calvo, Duarte, Oviedo; Ruiz, Tejeda, Borges, Bennette; Campbell, Contreras. All. Suarez