giovedì, Aprile 25, 2024

Muniain, l’addio di una leggenda del calcio basco

Iker Muniain non è certo stato uno...

Perché il Milan vuole Van Bommel in panchina?

Il Milan vira su Mark Van Bommel...

Per le big d’Europa non è facile trovare un nuovo allenatore

Le big europee stanno incontrando più difficoltà...

La Salernitana punta un talento della Dinamo Kiev

CalciomercatoLa Salernitana punta un talento della Dinamo Kiev

Fabrizio Castori ha bisogno di maggiore qualità per la sua squadra e l’ultimo obiettivo sembra essere il lussemburghese Gerson Rodrigues.

Dopo aver avuto inizialmente il mercato bloccato dalla difficile situazione societaria, i granata neopromossi si sono fortemente buttati sul mercato: dopo gli arrivi di Obi, Ruggeri e Bonazzoli, sembra prossima la chiusura della telenovela per Simy, atteso in giornata a Salerno per completare le visite mediche.

Nonostante questi arrivi, il mister Castori ha richiesto un profilo che possa dare qualità al reparto offensivo e le attenzioni si sono spostate in Ucraina, dove è stato individuato Gerson Rodrigues, ventiseienne della Dinamo Kiev.

Leggi anche | Amichevoli Serie A, le partite di oggi: il programma

Gerson Rodrigues, caratteristiche tecniche

Il nuovo obiettivo del club campano è un profilo in grado di giocare sia come ala sinistra – il ruolo preferito – sia come ala destra, ma all’occorrenza anche da punta o da trequartista.

La duttilità è quindi una delle sue principali caratteristiche, alle quali si aggiungono un tiro molto potente, la velocità, l’abilità nel dribbling, una buona finalizzazione e la discreta capacità di mettere in porta i compagni.

Tra gli aspetti negativi ci sono la discontinuità che ne ha sempre caratterizzato la carriera e una testa abbastanza calda, che gli ha fatto prendere 40 cartellini totali in poco più di duecento partite in carriera.

Leggi anche | A che punto siamo con il rinnovo di Dybala?

Gerson Rodrigues, la carriera

La carriera di Gerson Rodriguez è la classica del calciatore giramondo: 9 squadre e 6 paesi cambiati dal 2013 ad oggi, numeri non da poco.

Dopo aver fatto le giovanili nel Metz, si trasferisce in Lussemburgo allo Swift Hesperange, club che lo fa debuttare tra i professionisti. Dopo altre tre esperienze con altrettante squadre diverse, lascia il paese e si trasferisce al Telstar, società di seconda serie olandese.

A gennaio del 2018 attira le attenzioni dello Sheriff Tiraspol, il club moldavo con il quale scende in campo sia nei preliminari di Champions League che in quelli di Europa League e con cui segna 8 goal in campionato.

Passa appena un anno e si trasferisce nuovamente, questa volta in Giappone dove lo accoglie il Jubìlo Iwata, club di massima serie.

Dopo un’altra annata ci pensa finalmente la Dinamo Kiev a riportarlo in Europa: le cose inizialmente non vanno per il verso giusto e dopo sei mesi viene ceduto in prestito in Turchia, ma nella passata stagione Gerson Rodrigues riesce finalmente a trovare la giusta continuità, giocando 38 partite, segnando 7 goal e vincendo anche il campionato ucraino.

fonte immagine: profilo Ig @gerson_rodrigues_11

Leggi anche | Lammers, la scelta decisiva tra le due squadre

Gerson Rodrigues, possibilità Salernitana

Le difficoltà per arrivare alla firma di Gianluca Caprari – anche lui profilo molto duttile che può giocare in tutti i ruoli dell’attacco – hanno portato la Salernitana seguire attentamente il calciatore lussemburghese.

Secondo quanto riportato in esclusiva da Alfredopedullà.com la trattativa tra la Salernitana e la Dinamo Kiev sarebbe già in fase avanzata e la chiusura potrebbe già arrivare per mercoledì.

Al momento non sono chiare le modalità del trasferimento: il contratto in scadenza del 2024 non aprirebbe ad un sconto sul cartellino (valutato 3 milioni da Transfermarkt), ma al tempo stesso renderebbe possibile una cessione in prestito.

Leggi anche | Manolas all’Olympiacos: proposto uno scambio al Napoli

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Potrebbe interessarti anche:

Check out other tags:

Gli articoli più letti