venerdì, Aprile 12, 2024

É il caos intorno al trasferimento di Alphonso Davies

Alphonso Davies è al centro di una...

L’Empoli è un altro miracolo di Nicola

La salvezza dell’Empoli potrebbe essere l’ennesimo miracolo...

Che cosa sta cucinando questo Gasperini

Gasperini e la sua Atalanta hanno espugnanto...

Fiorentina Inter finale di Coppa Italia dove vedere in tv e streaming

NotizieFiorentina Inter finale di Coppa Italia dove vedere in tv e streaming

Fiorentina Inter finale di Coppa Italia: scopriamo dove vedere in tv e streaming la partita di questa sera tra nerazzurri e viola, che assegnerà il titolo.

È il giorno della finale di Coppa Italia, che assegnerà il secondo principale titolo della stagione italiana, dopo lo scudetto già vinto con largo anticipo dal Napoli. In campo a Roma due delle squadre italiane del momento: l’Inter, detentrice del titolo, già vincitrice della Supercoppa italiana e finalista di Champions League; e la Fiorentina, finalista a sua volta in Conference League.

Questa è dunque un’occasione d’oro per entrambe: l’Inter può confermarsi come la squadra italiana più vincente della stagione, portando a casa un altro prestigioso trofeo, ma dal canto suo la Fiorentina insegue anche un traguardo storico. I viola non vincono un titolo dal 2001, quando conquistarono proprio la Coppa Italia, un anno prima del disastro che condusse al fallimento del club allora di Cecchi Gori. La vittoria questa sera confermerebbe la rinascita della Fiorentina sotto la guida di Vincenzo Italiano, che la scorsa settimana ha anche conquistato la prima finale europea della formazione toscana dal 1990.

Fiorentina Inter finale di Coppa Italia: dove vederla

La Finale di Coppa Italia Fiorentina Inter si giocherà questa sera, mercoledì 24 maggio 2023, allo stadio Olimpico di Roma, quindi in campo neutro. Il match inizierà alle ore 21.00, e prima del calcio d’inizio si esibirà in campo la cantante Gaia, vincitrice di Amici nel 2019. Verrà anche osservato un minuto di silenzio, per le vittime delle recenti alluvioni in Emilia Romagna.

La sfida tra Fiorentina e Inter potrà essere seguita in diretta televisiva in chiaro su Canale 5, e in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity.

Fiorentina Inter finale di Coppa Italia: probabili formazioni

Ancora in lotta per un posto nella prossima Champions League, Inzaghi decide di operare qualche cambio nella sua formazione titolare, schierando Handanovic tra i pali al posto di Onana, e Dzeko di punta invece di Lukaku. Altri cambi forzati per i nerazzurri: viste le assenze per infortunio di Skriniar e Mkhitaryan, in campo vedremo rispettivamente Darmian e Brozovic, che torna regista facendo spostare Calhanoglu in posizione di mezzala.

Non ha problemi di questa sorta, invece, Vincenzo Italiano, che può fare affidamento sulla rosa al gran completo per la sua Fiorentina. I viola sono di fatto fuori dai giochi in campionato, già abbondantemente salvi ma troppo lontani dalla zona UEFA per poter ambire a una qualificazione alle coppe della prossima stagione. Due i ballottaggi per l’ex tecnico dello Spezia: Martinez Quarta o Ranieri in difesa, accanto a Milenkovic; e Ikoné o Kouamé (ex Inter) all’ala destra.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Amrabat, Castrovilli; Ikoné, Bonaventura, Nico Gonzalez; Cabral. All. Italiano.

INTER (3-5-2): Handanovic; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Dzeko, Lautaro. All. Inzaghi.

Potrebbe interessarti anche:

Check out other tags:

Gli articoli più letti