giovedì, Aprile 18, 2024

Il rinnovo di De Rossi è una scelta strategica e saggia

De Rossi sarà ancora l’allenatore della Roma...

L’asso nella manica di Ancelotti: Lunin si è preso il Real Madrid

Lunin sta sorprendendo tutti in questa stagione:...

A che punto è il Borussia Dortmund? 

Il Borussia Dortmund ha appena conquistato una...

Cosa c’è da sapere sulla finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus

In Primo PianoCosa c'è da sapere sulla finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus

La finale di Coppa Italia 2021 tra Atalanta e Juventus si giocherà mercoledì 19 maggio e chiuderà una stagione estenuante per entrambe

Saranno Atalanta e Juventus a contendersi la finale di Coppa Italia 2021, manifestazione che volgerà al termine nel mese di maggio e metterà di fronte due squadre che, nel loro percorso, non hanno mai dato impressione di non poter arrivare fino in fondo. Nerazzurri e bianconeri, quindi, si ritrovano dopo due anni e un quarto di finale nel quale l’Atalanta spazzò letteralmente via l’allora squadra allenata da Allegri.

LEGGI ANCHE: Finalmente Griezmann è diventato fondamentale per il Barcellona

Finale di Coppa Italia 2021, dove e quando si gioca

La finale di Coppa Italia 2021 tra Atalanta e Juventus è in programma mercoledì 19 maggio in prima serata. L’evento precederà di pochi giorni la fine del campionato, dove entrambe le squadre saranno presumibilmente impegnate fino all’ultimo per conquistarsi la qualificazione alla prossima Champions League. L’orario non è ancora stato reso noto, ma il fischio di inizio dovrebbe arrivare tra le 20.45 e le 21.

LEGGI ANCHE: Quando si giocherà Manchester United Liverpool?

gasperini
Fonte immagine: InsideFoto

Contrariamente agli scorsi anni, il teatro dell’ultimo atto della finale di Coppa Italia 2021 sarà il Mapei Stadium di Reggio Emilia, in quanto lo Stadio Olimpico sarà precettato per gli ultimi ritocchi in vista della gara inaugurale di Euro 2020. L’impianto che ospita le partite casalinghe del Sassuolo, quindi, per la prima volta sarà epicentro per una fase finale di una competizione senior, dopo essere già stato utilizzato più volte a livello giovanile.

LEGGI ANCHE: A chi serve Lucas Vazquez?

Tornano i tifosi

La novità in vista di Juventus-Atalanta, finale di Coppa Italia 2021, riguarda il ritorno dei tifosi sugli spalti. La notizia è stata ufficializzata qualche giorno fa, nonostante le ultime indicazioni del governo parlino della riapertura degli stadi soltanto a partire dal primo giugno. Per l’occasione, però, verrà fatta un’eccezione: l’impianto verrà infatti aperto per il 20% della propria capienza, il che significa che all’evento potranno assistere 4700 spettatori.

LEGGI ANCHE: Zona retrocessione: calendario, panoramica e scontri diretti

Dove vedere la partita in tv e streaming

La finale di Coppa Italia 2021 sarà trasmessa in chiaro dalla RAI, con il match che verrà mandato in onda su una delle due reti ammiraglie del servizio pubblico nazionale. In contemporanea, sarà possibile seguire Atalanta-Juventus su RaiPlay, servizio streaming live e on demand. La RAI trasmetterà la partita anche sul canale disponibile per gli italiani all’estero.

LEGGI ANCHE: Liverpool, Klopp potrebbe perdere Salah a lungo e attacca la UEFA

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Juventus (@juventus)

Atalanta-Juventus, le probabili formazioni

Queste le probabili formazioni di Atalanta-Juventus, finale di Coppa Italia 2021

Atalanta:

Juventus:

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Potrebbe interessarti anche:

Check out other tags:

Gli articoli più letti