giovedì, Marzo 28, 2024

L’addio di Giroud fa orfano il Milan

Olivier Giroud sta organizzando la sua uscita...

Perché la Juventus deve tenere Soulé

Soulé è considerato da mesi come un...

Koopmeiners dice addio all’Atalanta: quali le destinazioni?

Teun Koopmeiners ha annunciato che a fine...

Finale Champions League 2020/2021: date, luogo e dove vederla

Champions LeagueFinale Champions League 2020/2021: date, luogo e dove vederla

Tutto quello che c’è da sapere sulla finale Champions League 2020/2021: dove si giocherà, quando e tra quali squadre.

LEGGI ANCHE: Dove vedere il sorteggio dei quarti di Champions League

Siamo arrivati alla fase conclusiva della UEFA Champions League, con una sola partita rimasta da giocare. Chelsea e Manchester City si affronteranno il prossimo 29 maggio per eleggere la squadra più forte d’Europa.

Lo stadio in cui si affronteranno è cambiato di recente, per cui ecco qualche utile chiarimento su dove e quando si giocherà, insieme a tutte le informazioni utili in vista della partita.

Finale Champions League 2020/2021: dove si giocherà

LEGGI ANCHE: Tutti i possibili scenari nel futuro di Sergio Aguero

Il teatro della finale sarebbe dovuto essere il celebre stadio olimpico Ataturk di Istanbul, che con i suoi oltre 75.000 posti è l’impianto più capiente della Turchia, che già avrebbe dovuto ospitare la finale dello scorso anno (spostata a Lisbona a causa della pandemia). Tuttavia, anche quest’anno i problemi coi contagi in Turchia hanno costretto la UEFA a spostare la finale in Portogallo, stavolta all’Estadio do Dragão di Porto.

Inaugurato nel 2003 in sostituzione del vecchio Estadio das Antas (demolito un anno dopo), può contenere fino a 52.000 spettatori ed è il secondo impianto più capiente del Portogallo. Ospita da sempre le partite casalinghe del Porto, ma è stato anche una delle sedi degli Europei del 2004, e lo stadio dove si sono giocate semifinali e finale della Nations League 2018/2019.

LEGGI ANCHE: Bertolacci, Borini, Biglia, Viviano: ecco il Karagumruk made in Serie A

Finale Champions League 2020/2021: data, orario e dove vederla

La finale della Champions League quest’anno si giocherà la sera di sabato 29 maggio, tre giorni dopo la finale di Europa League, ovviamente alle ore 21.00.

La partita, evento culminante della stagione calcistica per i club (in attesa degli Europei e delle Olimpiadi dell’estate) sarà trasmessa da Sky.

LEGGI ANCHE: Finale Europa League 2020/2021: date, luogo e dive vederla

Finale Champions League 2020/2021: le squadre

La finale della Champions League vedrà affrontarsi per la terza volta due squadre inglesi, Chelsea e Manchester City, con i Citizens alla loro prima finale continentale. Per i Blues si tratta invece della terza volta che arrivano in fondo alla Champions League: la prima, nel 2008, si chiuse ai calci di rigore contro il Manchester United, mentre quattro anni dopo ci fu la vittoria, sempre ai rigori, contro il Bayern Monaco.

LEGGI ANCHE: “Speravo de morì prima”, la serie su Francesco Totti: cosa c’è da sapere

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: Instagram, Facebook, Twitter e Flipboard!

Potrebbe interessarti anche:

Check out other tags:

Gli articoli più letti