Home Rubriche Fantacalcio, 5 calciatori da prendere che arrivano dalla Serie B

Fantacalcio, 5 calciatori da prendere che arrivano dalla Serie B

Fonte immagine: @VeneziaFC_IT (Twitter)

L’asta del fantacalcio si sta avvicinando: ecco 5 scommesse interessanti tra i giocatori che arrivano Serie A dopo aver giocato lo scorso anno nel campionato cadetto

Manca ormai meno di un mese all’inizio della Serie A e, di conseguenza, alle prime aste del fantacalcio. Coloro che sceglieranno di cominciare il gioco nelle prossime settimane potranno basarsi solamente sulle proprie sensazioni, senza alcune utili indicazioni che porteranno in dote le prime due giornate (quelle che andranno in scena a mercato estivo aperto).

Leggi anche | Quando fare l’asta del fantacalcio?

Sarà quindi compito dei fantacalcisti studiare bene ogni squadra, cercando si portare a termine quei colpi low cost che alla fine regalano le maggiori soddisfazioni. In questo senso, ecco 5 nomi interessanti tra i giocatori che si sono conquistati una chance in Serie A dopo aver ben figurato nel campionato cadetto.

Nedim Bajrami (Empoli)

Per cercare possibili colpi provenienti dalla Serie B, è inevitabile pescare nelle tre neopromosse. In primis l’Empoli, che ha vinto trionfalmente il campionato. Un successo ottenuto attraverso il bel gioco, con un’identità creata dal tecnico Alessio Dionisi e che il suo successore Aurelio Andreazzoli vuole portare avanti.

Leggi anche | Fantacalcio e fantamedia, i migliori giocatori per reparto della scorsa stagione

Nelle file azzurre, uno dei talenti più interessanti è senza dubbio Nedim Bajrami. Si tratta di un trequartista classe ’99, che nella scorsa stagione ha illuminato la manovra empolese con la sua classe cristallina e con i suoi strappi lucenti. I numeri sono dalla sua parte, con 7 gol e 10 assist in 39 partite tra Serie B e Coppa Italia. Score che rende Bajrami un profilo decisamente interessante in ottica fantacalcio.

Davide Frattesi (Sassuolo)

Sul fronte centrocampisti, l’obiettivo dei fantacalcisti è sempre quello di scovare elementi dalla buona media realizzativa e dal prezzo non elevato. Potrebbe corrispondere a queste caratteristiche Davide Frattesi, classe ’99 cresciuto nella Roma e attualmente di proprietà del Sassuolo.

Leggi anche | Fantacalcio, i calciatori infortunati che salteranno l’inizio di stagione

Nella scorsa stagione è stato tra i migliori giocatori del Monza, con 8 gol e 2 assist in 39 partite. Tornato alla casa madre sembrava che dovesse lasciare velocemente Sassuolo, ma Dionisi lo sta provando nei due di centrocampo nel suo 4-2-3-1. Una soluzione che sta dando buoni frutti e che potrebbe portare Frattesi ad essere una delle sorprese del Sassuolo edizione 2021/22.

Youssef Maleh (Fiorentina)

Frattesi non è il solo giocatore tornato alla società di appartenenza dopo un ottimo campionato di Serie B. Appartiene a questa categoria anche Youssef Maleh, acquistato dalla Fiorentina nell’ultimo mercato di gennaio e lasciato in prestito al Venezia fino al termine della scorsa stagione.

Leggi anche : Asta Fantacalcio: probabili formazione Serie A 2021/22

Con i lagunari il centrocampista classe ’98 si è messo in mostra come uno dei migliori centrocampisti del campionato cadetto, coniugando quantità e qualità. Può giocare sia da centrale che da interno sinistro, integrandosi alla perfezione nel 4-3-3 di Vincenzo Italiano. Un giocatore che può emergere nel corso delle settimane, da prendere quindi all’asta iniziale sperando di aver azzeccato il colpo low cost per il centrocampo.

Francesco Forte (Venezia)

Quando un attaccante giunge in Serie A dopo aver segnato gol a grappoli nel campionato cadetto, c’è sempre la speranza che si ripeta in massima serie. Per quanto riguarda il Venezia, le speranze sono riposte in Francesco Forte: bomber e trascinatore dei lagunari nella scorsa stagione.

Leggi anche : Fantacalcio, i 5 calciatori senza coppe europee da acquistare

Arrivato al Venezia in estate, Forte ha confermato quanto di buono aveva fatto vedere l’anno prima nella Juve Stabia segnando 15 gol tra regular season e playoff. Un attaccante sia generoso che determinato sotto porta, come richiede il calcio moderno. Tra ii pochi giocatori che dovrebbero conservare il posto nelle file del Venezia rispetto alla scorsa stagione.

Fabiano Parisi (Empoli)

Dopo aver citato dei nomi per centrocampo e attacco, è opportuno farne uno anche per il reparto difensivo. Pensando ai giocatori della scorsa Serie B che quest’anno affronteranno il campionato di Serie A, è in possibile non citare Fabiano Parisi dell’Empoli.

Il terzino sinistro è tra le più belle sorprese in maglia azzurra della scorsa stagione tanti da attirare l’interesse di club italiani (Lazio) ed esteri (Groningen). Dotato di ottima spinta e buone qualità tecniche, sa essere determinante in entrambe le fasi. Un possibile produttore seriale di buoni voti, che al fantacalcio sono sempre ben accetti.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Exit mobile version