venerdì, Marzo 29, 2024

L’addio di Giroud fa orfano il Milan

Olivier Giroud sta organizzando la sua uscita...

Perché la Juventus deve tenere Soulé

Soulé è considerato da mesi come un...

Koopmeiners dice addio all’Atalanta: quali le destinazioni?

Teun Koopmeiners ha annunciato che a fine...

L’Everton condanna la Superlega con un duro comunicato

NotizieL'Everton condanna la Superlega con un duro comunicato

L’Everton, tramite il proprio sito ufficiale, ha pubblicato un comunicato in cui condanna pesantemente la Superlega e le sue squadre fondatrici.

LEGGI ANCHE: LIVE Superlega, ufficiale: il Manchester City annuncia l’uscita

Il terremoto della creazione della Superlega ha scosso il mondo del calcio, provocando reazioni dure. Tra gli stati più coinvolti c’è l’Inghilterra, con sei club che hanno preso parte alla nascita della nuova competizione. Ieri è arrivata la prima presa di posizione decisa del Leeds, che nel riscaldamento del match contro il Liverpool ha sfoggiato la maglia con la scritta “Guadagnatevele”, riferito alla Champions League.

LEGGI ANCHE: Perché è nata la Superlega europea

Ora è arrivato un duro comunicato dell‘Everton, il primo club a schierarsi in maniera netta e ufficiale contro le altre squadre fondatrici della Superlega. Una presa di posizione schietta e decisa, un attacco frontale ai sei club di Premier che secondo i Toffees hanno tradito il calcio, i loro tifosi in nome di interessi egoistici.

Il comunicato dell’Everton

“L’Everton è deluso nel venire a conoscenza della costituzione della European Super League da parte di 6 club inglesi.

Sei club che agiscono interamente nel proprio interesse.

Sei club che offuscano la reputazione del nostro campionato e del gioco.

Sei club che scelgono di mancare di rispetto a tutti gli altri club con cui siedono al tavolo della Premier League.

Sei club che danno per scontato e addirittura tradiscono la maggior parte dei tifosi del nostro Paese e non solo.

LEGGI ANCHE: Chi potrebbero essere i tre club mancanti di Superlega

In questo momento di crisi nazionale e internazionale – e in un periodo storico determinante per il gioco del calcio – i club dovrebbero lavorare insieme in modo collaborativo rispettando gli ideali di questo sport e dei suoi più grandi sostenitori.

Al contrario, questi club hanno segretamente cospirato per staccarsi da una piramide calcistica che per tutta la loro storia ha dato loro tutto.

E in quella piramide l’Everton rende onore a OGNI club, che si tratti di Leicester City, Accrington Stanley, Gillingham, Lincoln City, Morecambe, Southend United, Notts County e gli tutti altri che, negli anni, hanno arricchito la vita dei loro tifosi. E viceversa.

Gli autoproclamati Super Sei sembrano intenzionati a privare i tifosi della loro passione (compresi i loro stessi tifosi), mettendo in pericolo la stessa struttura che è alla base del gioco che amiamo.

LEGGI ANCHE: Superlega, il Guardian rivela lo statuto della competizione

Il contraccolpo di queste ore è comprensibile, meritato e deve essere ascoltato.

Questa assurda arroganza non appartiene al football e non mai stata voluta da nessuno se non dai club che hanno orchestrato questo piano.

A nome di tutti coloro che sono associati all’Everton, chiediamo rispettosamente che le proposte vengano immediatamente ritirate e che gli incontri privati ​​e le pratiche sovversive che hanno portato il nostro bellissimo gioco alla sua posizione più bassa in termini di fiducia finiscano ora.

Infine chiediamo ai proprietari, ai presidenti e ai membri del consiglio dei sei club in questione di ricordare la posizione privilegiata che ricoprono, non solo come custodi dei loro club ma anche come custodi del gioco del calcio. La responsabilità che portano dovrebbe essere presa sul serio.

Invitiamo tutti loro a considerare ciò che desiderano che sia la loro eredità”.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Potrebbe interessarti anche:

Check out other tags:

Gli articoli più letti