Escluso dalla lista per le troppe partite: decisione clamorosa

Clamorosa esclusione dalla liste: l’elemento più importante della rosa non sarà a disposizione per il torneo

Sono giorni caldissimi per l’ufficializzazione delle liste delle varie squadre per la partecipazione ai campionato e ai tornei europei.

Si tratta di una cosa molto importante perché spesso, a causa di restrizioni di vario tipo, le sorprese sono sempre dietro l’angolo. Ne è un esempio il Milan: per la lista Champions League non c’è Luka Jovic, che solo poche settimane fa ha preso la maglia numero 9 dei rossoneri.

L’arrivo di Abraham gli ha tolto spazio e così Fonseca è stato costretto ad escluderlo.

Ma la più grande sorpresa arriva invece dall’Inghilterra.

Il Chelsea come sappiamo ha una rosa lunghissima di oltre 40 giocatori, molti dei quali sono stati messi fuori rosa. Chi, invece, non è in discussione è Cole Palmer, autore di una stagione pazzesca e adesso pronto a trascinare Enzo Maresca.

In Premier League sì… in Europa no.

I Blues infatti hanno deciso di escludere il fenomeno inglese dalla lista per la Conference League, torneo al quale parteciperà la squadra di Londra. La motivazione è molto semplice: ci sono troppe partite e Maresca preferisce preservarlo per la Premier e per le coppe.

Segnale evidente che la competizione è l’ultimo dei pensieri del Chelsea.

Se dovesse poi andare avanti, e quindi superare la prima fase, allora ci modo di reinserirlo e puntare magari a vincerla. Al momento però c’è la convinzione che non ci sarà bisogno di lui.

Esclusi anche Fofana e Romeo Lavia.

Pasquale La Ragione
Pasquale La Ragione
Napoletano fuori, milanista dentro. Direttore responsabile ed editoriale di MilanLive.it, jolly su Minuto di Recupero. Non so fare nulla ma lo faccio splendidamente bene. Amo il calcio e le sue contraddizioni. Il sogno nel cassetto è uscire a cena con Paolo Maldini.

Potrebbe interessarti anche: