HomeNotizieDove vedere Empoli-Venezia in diretta tv e streaming

Dove vedere Empoli-Venezia in diretta tv e streaming

Sarà Empoli-Venezia l’anticipo del sabato valido per il terzo turno di Serie A: ecco dove vedere e le probabili formazioni del match

Empoli-Venezia mette di fronte due delle tre neopromosse dalla Serie B nonché, sulla carta, due squadre che lotteranno per la salvezza. La stagione delle due squadre è cominciata in maniera differente, visto che il Venezia ha inanellato due brutte sconfitte evidenziando una tenuta difensiva abbastanza debole.

I toscani, viceversa, hanno esordito perdendo 3-1 in casa contro la Lazio, sfoderando però una prestazione di tutto rispetto, mentre nel secondo turno la squadra di Andreazzoli ha vinto sul campo della Juventus, con un gol segnato nella prima metà di match dal centravanti Leonardo Mancuso.

Acquisti Empoli Andreazzoli
Fonte Immagine profilo Ig @empoli_fc_official

Empoli-Venezia, quando si gioca e precedenti

Empoli-Venezia è in programma sabato 11 settembre 2021 alle ore 15. La partita si giocherà allo Stadio Castellani della cittadina toscana e sarà arbitrata da Andrea Rapuano, coadiuvato da Paganessi, Muto e Marchetti.

I precedenti tra le due squadre sono 17, con i lagunari avanti per 7 vittorie a quattro, con 6 pareggi a corredo. Tuttavia, Empoli e Venezia si sono scontrato soltanto due volte nella storia in Serie A (un pareggio e una vittoria per i veneti). Nell’ultimo incrocio al Castellani il match è finito 1-1.

Dove vedere Empoli-Venezia in diretta tv e streaming

Empoli-Venezia sarà trasmessa in diretta e in esclusiva sulla piattaforma OTT Dazn, che per il triennio 2021-2024 ha acquistato i diritti per l’intera Serie A. La partita sarà preceduta da uno studio di mezz’ora che introdurrà il match, arricchendolo di interviste e spunti tattici.

L’evento sarà fruibile tramite pc, smartphone, tablet e console di nuova generazione tramite l’applicazione ufficiale di Dazn.

Le probabili formazioni di Empoli-Venezia

Nessun indisponibile in casa Empoli, con Andreazzoli che quindi potrà disporre di tutta la rosa. L’unico nodo riguarda l’attacco, dove Pinamonti, Cutrone e Mancuso si giocano due posti da titolare.

Nel Venezia di Zanetti manca il portiere finlandese Maenppa, mentre dal primo minuto rimedia una maglia da titolare Mattia Aramu, uno dei protagonisti della scorsa promozione reduce da una squalifica di più giornate.

acquisti Venezia
fonte immagine: profilo Ig @venezia.insider

Le probabili formazioni

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Marchizza; Bandinelli, Ricci, Haas; Bajrami; Cutrone, Mancuso. Allenatore: Andreazzoli

VENEZIA (4-3-3): Lezzerini; Mazzocchi, Caldara, Ampadu, Haps; Heymans, Crnigoj, Busio; Aramu, Henry, Johnsen. Allenatore: Zanetti

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Avatar
Andrea Bracco
Cuneese, ha fondato il primo sito di calcio sudamericano in Italia e collaborato con diverse realtà editoriali di importanza nazionale, come Ultimo Uomo e Rivista Undici. Liga e Sudamerica le sue stelle polari, il calcio minore la sua debolezza.

Articoli recenti