Elisa Wong chi è la cinese di Doc 3: perché con Giacomo Giorgio

0
Elisa Wong nel cast di Doc 3

Elisa Wong è la nuova specializzanda di Doc 3 di origini cinesi. La biografia della giovane attrice italiana new entry tra i protagonisti della serie Rai DOC – Nelle tue mani.

Tra i nuovi volti del cast di DOC 3, il medical drama di Rai con Luca Argentero protagonista, il più interessante è senza dubbio quello di Elisa Wong, una giovane attrice che sicuramente attirerà fin da subito l’interesse dei tanti telespettatori dello show. A partire dai primi episodi della nuova edizione della serie, il pubblico farà infatti la conoscenza del nuovo personaggio della specializzanda di origini cinesi Lin Wang. Ma cosa sappiamo sulla sua interprete? Elisa Wong è un’attrice italiana di chiare origini cinesi, ed è nata a Pechino il 12 dicembre 1996, per cui ha compiuto da poco 27 anni. È cresciuta tra Changchun e Roma, dove ha studiato presso il Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II e poi si è laureata in Economia e Management alla Luiss Guido Carli. Inizialmente voleva lavorare in ambito economico, ma presto la passione per la recitazione ha preso il sopravvento. Già nel 2017, comunque, Elisa Wong di DOC 3 aveva esordito a soli 21 anni con un ruolo secondario nel film Una famiglia di Sebastiano Riso, lavorando accanto a Micaela Ramazzotti, Ennio Fantastichini e Matilda De Angelis. Nello stesso periodo è anche apparsa nella pubblicità della Sprite Zero e nel videoclip della canzone di Annalisa Bye Bye. Nel 2019 ha ottenuto un altro ruolo sul grande schermo, nel film di Francesco Mandelli Appena un minuto, e due anni dopo ha debuttato in un prodotto televisivo, recitando nella serie Netflix Zero, interpretando il ruolo di Rabbi. È stata anche protagonista di altri due spot pubblicitari, uno per Gucci e un altro per Costa Crociere. Successivamente ha lavorato in tre serie prodotte dalla Rai: la seconda stagione di POV – I primi anni, dove interpretava Stella, The Net – Gioco di squadra, e Il Clandestino, nel ruolo di Kumiko. L’anno scorso è anche apparsa in Love Club! su Amazon Prime Video, e ha recitato nel film Stelle Binarie di Gianluca Maria Tavarelli. Nel suo profilo Instagram ufficiale, che ha oltre 3.000 follower, pubblica prevalentemente contenuti inerenti alla sua attività come attrice anche per questo la vita privata di Elisa Wong resta un enigma.

Elisa Wong è Lin Wang in Doc 3

Giacomo Giorgio nel cast di Doc 3
Giacomo Giorgio nel cast di Doc 3

Elisa Wong nel cast di Doc 3 è Lin Wang, nuova specializzanda insieme a Federico Lentini (Giacomo Giorgio) e a Martina Carelli la cui attrice è Laura Cravedi. Lin, anche nella serie, è di origini cinesi però trapiantata a Milano ancora prima di nascere. Come è facile immaginare la sua mamma e il suo papà hanno un magazzino che ben presto si è trasformato in un impero. Arriva un giorno in cui la madre ha un infarto e all’ospedale deve essere per forza lei a rapportarsi con i medici perché l’unica della famiglia a parlare in italiano. Questo è la slancio che le fa avere coraggio di staccarsi dall’attività, seppur remunerativa, dei suoi genitori e coltivare la sua grande passione di diventare medico. Così come nella vita anche nel lavoro appare riservata a tal punto che tutti i colleghi non legano così tanto con la nuova arrivata. L’unica persona che è affascinato dalla personalità di Lin Wang è Federico Lentini, interpretato da Giacomo Giorgio. Nonostante all’apparenza siano così lontani, in realtà lo specializzando capisce che la ragazza è diversa dalle “oche” che frequenta.