giovedì, Aprile 18, 2024

A che punto è il Borussia Dortmund? 

Il Borussia Dortmund ha appena conquistato una...

Le critiche ad Haaland sono completamente insensate

Intorno alla stagione di Erling Haaland stanno...

Perché Felipe Anderson ha scelto il Palmeiras

Felipe Anderson sembrava destinato ad andare alla...

Chi è Duncan Niederauer, proprietario del Venezia promosso in A

CuriositàChi è Duncan Niederauer, proprietario del Venezia promosso in A

Duncan Niederauer, chi è il proprietario del Venezia che ieri sera ha ottenuto la promozione in Serie A superando il Cittadella.

Nel febbraio 2020 Duncan Niederauer è succeduto a Joe Tacopina come proprietario della squadra lagunare. L’imprenditore statunitense rappresenta un gruppo di investitosi che acquistando il Venezia ne ha garantito la stabilità finanziaria. È dunque il capo di questa cordata e ha assunto la carica di Presidente del club.

LEGGI ANCHE: Venezia promosso: come è andata l’ultima stagione in Serie A

Chi è Duncan Niederauer

L’imprenditore straniero nasce il 1 gennaio 1959 a New York. Si laurea presso la Colgate University di Hamilton, conseguendo poi un master in amministrazione aziendale presso la Goizueta Business School ad Atlanta.

Nel 1985 Niederauer entra a far parte della Goldman Sachs, una delle più grandi banche del mondo, diventandone partner nel 2000. Dal 2007 al 2008 l’attuale Presidente del Venezia è Presidente e Amministratore delegato della Borsa di New York, inoltre fa parte del G100, un gruppo esclusivo di amministratori delegati delle più grandi società del mondo.

LEGGI ANCHE: Allenatori Serie A stagione 2021/2022: la lista completa

Dal 2015 fa parte della cordata di imprenditori che si è presa l’onere di rifondare il Venezia, mentre il 18 febbraio 2020 ne assume la carica di Presidente a seguito di una riorganizzazione societaria.

Il patrimonio pubblico personale del numero uno del Venezia ammonta a 1.330.716 dollari americani.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Potrebbe interessarti anche:

Check out other tags:

Gli articoli più letti