giovedì, Aprile 25, 2024

Muniain, l’addio di una leggenda del calcio basco

Iker Muniain non è certo stato uno...

Perché il Milan vuole Van Bommel in panchina?

Il Milan vira su Mark Van Bommel...

Per le big d’Europa non è facile trovare un nuovo allenatore

Le big europee stanno incontrando più difficoltà...

Dove vedere le partite di Champions 2023 2024

NotizieDove vedere le partite di Champions 2023 2024

Champions 2023 2024: la competizione più attesa dell’anno sta per riaprire i battenti. Dove vedere le partite e le informazioni sulla finale.

Ci eravamo tanti amati, ma ora la rincorsa è sempre più lunga per tornare insieme. Non capita ormai da troppi anni che un’italiana non salga sul tetto d’Europa e riporti dalle nostre parti la coppa dalle grandi orecchie, precisamente dal 2010 quando l’Inter andò vicinissima al grande obiettivo portando a casa addirittura il Triplete. Ci eravamo lasciati proprio il 10 giugno con i nerazzurri sconfitti di misura dal Manchester City, in una finale in cui i ragazzi di Simone Inzaghi avrebbero meritato ben altra fortuna. Quest’anno potranno riprovarci, esattamente come il Milan, l’anno scorso arrivato in semifinale contro i cugini, il Napoli, che invece era tra le migliori otto e la Lazio, tornato ad ascoltare la musichetta dopo anni di attesa. Tra gironi di ferro e altri un po’ più abbordabili, tutte e quattro sono pronte a partire e lo sono anche le maggiori squadre d’Europa, pronte ancora una volta a sistemarsi sul gradino più alto. Real Madrid, Bayern Monaco, Barcellona e chi più ne ha più ne mette hanno cambiato tanto, ma probabilmente in meglio e sono pronte a dare battaglia Manchester City, una corazzata praticamente imbattibile e che ha in Erling Haaland la sua punta di diamante.

Da domani si riparte, ma dove si potrà godere tutto lo spettacolo della Champions 2023 2024? In realtà, le cose non sono cambiate più di tanto rispetto all’anno scorso, anzi la formula è pressocché la stessa. La maggior parte delle partite saranno disponibili su Sky che avrà nel suo pacchetto 121 match su 137. Al secondo gradino del podio c’è Mediaset che grazie a Infinity ne trasmetterà 104. Inoltre, una partita la settimana di un’italiana sarà visibile in chiaro su Canale 5. Per il terzo anno consecutivo Amazon Prime Video ha i diritti di una sfida nella giornata di mercoledì, sempre per ciò che riguarda una delle squadre del nostro Paese. Ricordiamo che si tratta di un pacchetto esclusivo che è stato esteso per il prossimo triennio, quindi fino al 2027. Per non perdersi neppure una partita, quindi, bisognerà avere attivi gli abbonamenti alle piattaforme sopracitate o quello a Sky e ai suoi servizi di streaming, anche se in quel caso qualche match potrebbe anche sfuggirvi.

LEGGI ANCHE Sorteggi gironi Champions League: l’analisi delle avversarie della Lazio

Finale Champions League 2024

Siamo ancora agli inizi, visto che domani partirà la fase a gironi, ma lo sguardo e le curiosità possono già andare oltre, a quello che succederà a primavera quando, invece, dovranno decidersi i giochi. A inizio giugno, e precisamente l’1, è prevista infatti la finalissima della coppa dalle grandi orecchie che per quest’anno avrà come teatro eccezionale lo stadio Wembley. Insomma, oltre a essere l’ultima edizione che vedrà come partecipanti 80 squadre da 54 delle 55 associazioni membri dell’Uefa, c’è anche la straordinarietà di un contesto unico al mondo in cui la vincitrice verrà celebrata e potrà festeggiare. Chissà che non possa essere il turno di un’italiana, anche se non partiamo con i favori del pronostico.

Potrebbe interessarti anche:

Check out other tags:

Gli articoli più letti