Dove vedere Napoli-Monza in tv e streaming

0
Kvaratskhelia Min Jae Napoli
Fonte Image Photo Agency

Dove vedere Napoli-Monza? Tutto quello che c’è da sapere per seguire il match del Diego Armando Maradona di Napoli

Seconda giornata del campionato di Serie A e giù un’inedita per la massima serie, Napoli-Monza si è fino a questo momento giocata solamente in Serie B o in Coppa Italia, offrendo quindi un nuovo spettacolo al pubblico del Maradona. La gara più recente giocata tra Napoli-Monza risale a ventidue anni fa, quando sulla panchina dei partenopei sedeva Novellino e il risultato fu un deludente 2-2. Se invece vogliamo risalire all’ultima vittoria del Monza, dobbiamo tronare indietro fino alla stagione ’98-’99, quando allo Stadio San Paolo i brianzoli si imposero per due reti a una.

Spalletti e Kvaratskhelia sono i veri trascinatori di una squadra in completa ricostruzione: persi Insigne, Mertens e Koulibaly tra gli altri, il Napoli si affacciava alla nuova Serie A con molte incognite e poche certezze. Dubbi spazzati via dai novanta minuti di Verona che hanno restituito un attacco prolifico – cinque gol segnati – un nuovo trascinatore offensivo – il georgiano ha colpi magistrali – e un centrocampo capace di sostenere l’offensiva in maniera propositiva. I tre punti conquistati dai partenopei sono dunque un buon biglietto di ingresso a questa stagione di ricostruzione, ponendoli come alternative di lusso al trittico delle grandi del nord. Il Monza di Stroppa, Galliani e Berlusconi è invece al centro di un vero e proprio tornado di emozioni. Dopo aver perso la prima gara ufficiale in Serie A della sua storia contro il Torino, l’arrivo di Petagna e il recupero di Sensi hanno restituito fiducia ad un ambiente galvanizzato dallo scorso campionato. Il centravanti ex Napoli sarà con molta probabilità titolare al fianco di Caprari per cercare il quarto gol contro gli azzurri, dopo le tre reti segnate con le maglie di Spal e Atalanta.

Napoli-Monza: dove vedere in tv e streaming

Napoli-Monza sarà un’esclusiva Dazn, piattaforma di live streaming disponibile direttamente sul sito internet dedicato o da una delle app scaricabili su dispositivi iOs, Android e su smart Tv oltre che su console di nuova generazione. La gara si disputerà domenica 21 agosto 2022 alle ore 18.30 e in telecronaca troveremo Riccardo Mancini affiancato per il commento tecnico da Alessandro Budel. L’arbitro del match sarà Francesco Forneau.

Napoli-Monza: probabili formazioni

Napoli-Monza sarà gara delle conferme per i partenopei con Spalletti che sceglierà in blocco la squadra che ha esordito contro il Verona. Di Lorenzo capitano e Kvaratskhelia a sinistra sostituiranno Lorenzo Insigne anche al Maradona, cercando di ripetere la grande prestazione del Bentegodi. Sponda Monza Stroppa pare intenzionato a schierare Petagna dall’inizio al fianco di Caprari. Il ritorno di Sensi in regia al fianco di Valoti e Ranocchia aumenta la fiducia in una gara sulla carta molto difficile.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Cui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia.

Monza (3-5-2): Cragno; Marlon, Pablo Mark, Carboni; Birindelli, Valoti, Sensi, F. Ranocchia, D’Alessandro; Petagna, Caprari.