Dove vedere Milan Inter Champions League

0
Dove vedere Milan Inter Champions League
Acerbi tra Kalulu e Giroud in una sfida tra Milan e Inter di questa stagione. (Image Photo Agency)

Milan Inter è la prima gara dell’attesissimo derby in semifinale di Champions League, remake della sfida del 2003: scopriamo dove e quando vedere questa partita.

Sale la tensione in vista del doppio derby di Milano in semifinale di Champions League: Milan e Inter tornano ad affrontarsi per la quarta (e poi anche la quinta) volta in stagione, dopo due gare in campionato e quella in Supercoppa italiana. Già rivali nella scorsa stagione per la lotta scudetto, risolta proprio nel derby di ritorno da Olivier Giroud in favore dei rossoneri, in questa stagione il bilancio sorride piuttosto alla formazione nerazzurra. L’Inter di Simone Inzaghi ha perso la prima sfida stagionale, 3-2 il 3 settembre in casa dei rivali cittadini, ma si è poi ripresa nel nuovo anno, travolhendo 3-0 i ragazzi di Pioli in Supercoppa il 18 gennaio, e poi battendoli ancora 1-0 in campionato il 5 febbraio.

Le due formazioni si presentano dunque a questa sfida europea con grandi aspettative per raggiungere una finale che manca a entrambe da diverso tempo: l’Inter l’ha raggiunta l’ultima volta nel 2010, vincendola poi sul Bayern Monaco, mentre al Milan questo traguardo sfugge dal 2007, quando i rossoneri sconfissero il Liverpool. In questa stagione entrambe le milanesi hanno vissuto molti alti e bassi, però, con i nerazzurri che si trovano al momento in condizioni migliori. La squadra di Inzaghi ha già messo un trofeo in bacheca grazie alla Supercoppa, si trova quarta in classifica in Serie A e in finale di Coppa Italia. Pioli e i suoi, invece, al momento sarebbero fuori dalla prossima Champions League, essendo quinti in campionato a -2 dai rivali, e in Coppa Italia sono usciti a sorpresa agli ottavi di finale contro il Torino.

Milan Inter Champions League quando e dove vederla

Milan Inter, gara d’andata valevole per le semifinali della Champions League 2022/2023, si disputerà allo stadio di San Siro a Milano questo mercoledì 10 maggio 2023, con calcio d’inizio previsto per le ore 21.00.

La partita potrà essere seguita in tv e streaming su Amazon Prime Video, dietro abbonamento, ma in via del tutto eccezionale anche in chiaro e gratis. Infatti il match tra le due milanesi è stato rietenuto di rilevanza nazionale, e pertanto sarà possibile vedere Milan Inter anche su Tv8, al canale 8 del digitale terrestre, o al canale 5008 di Sky. Per la visione in streaming, basterà collegarsi al sito www.tv8.it.