Dove vedere Italia Argentina orari diretta tv Supercoppa Maradona

Italia-Argentina: scopriamo dove vedere la “finalissima” tra i vincitori dell’Europeo e quelli della Copa America.

La Nazionale di Roberto Mancini torna in campo e si trova di fronte l’Argentina, nel match che costituisce una sorta di “Supercoppa” delle Nazionali. La sfida infatti nasce dall’intesa tra UEFA e CONMEBOL, le federazioni calcistiche europee e sudamericane, e mette di fronte la selezione vincitrice dell’Europeo e quella che ha trionfato in Copa America. Si tratta di una partita storica, la prima dopo questo protocollo firmato dalla due federazioni. C’è molta curiosità nel vedere di nuovo in campo l’Italia, nella speranza di iniziare a smaltire la delusione per la mancata qualificazione ai Mondiali. Un’occasione per ripartire al meglio dunque: scopriamo dove vedere la sfida in televisione e in streaming.

Italia-Argentina: dove vederla in tv e streaming

La sfida tra Italia e Argentina si giocherà mercoledì 1 giugno alle ore 20.45 allo stadio Wembley di Londra, dove poco meno di un anno fa gli azzurri si sono laureati campioni d’Europa davanti all’Inghilterra. La sfida sarà visibile in televisione in chiaro su Rai 1, mentre per quanto riguarda la visione in streaming si può utilizzare l’applicazione di Rai Play, disponibile per tutti i dispositivi mobili come smartphone, tablet e pc, ma anche per le smart tv.

Tanta, come detto, la curiosità di rivedere in campo l’Italia. La sfida con l’Argentina non ha un grandissimo valore sportivo, ma può avere una grande importanza mentale e simbolica. Italia-Argentina può essere il match della ripartenza, la gara per iniziare a mettersi alle spalle la clamorosa sconfitta contro la Macedonia, che ha fatto rivivere l’incubo della mancata qualificazione ai Mondiali. La strada per la rinascita parte quindi dall’Argentina e da Wembley, dove l’Italia ha vissuto il momento più alto della sua storia vincente.