Dove vedere Fiorentina-Cremonese in tv e streaming

Dove vedere Fiorentina-Cremonese? Tutte le informazioni per seguire la prima partita della serie A 2022/23 tra la rinnovata viola e la neopromossa.

Fiorentina-Cremonese è una delle gare del pomeriggio della prima domenica di calcio della serie A 2022/23. Formazioni che hanno obiettivi stagionali molto diversi. La viola ha cambiato qualcosa in rosa ed è tornata a giocare in Europa. Disputerà infatti la Conference League, vinta dalla Roma di Mourinho qualche mese fa. La neopromossa mira invece, ovviamente, a raggiungere quanto prima la salvezza. Strappare punti fuori casa contro il gruppo di Italiano sarebbe più che un ottimo primo passo.

Dove vedere Fiorentina-Cremonese

Per vedere Fiorentina-Cremonese in diretta basta accedere al proprio account sulla piattaforma streaming DAZN, così come sul sito ufficiale. L’app è disponibile per smartphone, tablet, computer, console e Smart TV. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 18.30 di domenica 14 agosto. Grazie alla funzione on demand, la gara sarà sempre a disposizione dei tifosi, che potranno recuperare in ogni momento il match in forma integrale o accedendo agli highlights.

Probabili formazioni Fiorentina-Cremonese

Italiano è riuscito in poco tempo a imporre la propria idea di calcio nel gruppo della Fiorentina. Ha saputo plasmare la squadra a propria immagine e di sicuro in questa nuova stagione riuscirà ad aggiungere tasselli importanti nella creazione di un gioco sempre più composto da palleggio rapido e rete imbrigliante per gli avversari. Settimo posto, ritorno in Europa e rinforzi in fase di mercato, come Gollini e Jovic.

La Cremonese è stata la grande sorpresa dell’ultimo campionato di serie B, riuscendo nell’impresa della promozione pur partendo arretrata negli equilibri iniziali, raggiungendo il secondo posto alle spalle del Lecce. L’ultimo confronto tra le due formazioni risale alla stagione 1995/96. Al tempo vinsero i viola per 3-2.

FIORENTINA (4-3-3): Gollini; Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat, Mandragora, Bonaventura; Ikoné, Jovic, Gonzalez. All. Italiano

CREMONESE (3-4-1-2): Radu; Sernicola, Chiriches, Vasquez; Ghiglione, Escalante, Pickel, Valeri; Zanimacchia; Dessers, Okereke. All. Alvini