Dove vedere Atalanta-Milan in tv e streaming

Dove vedere Atalanta-Milan? Tutto quello che c’è da sapere su come poter assistere al big match della seconda giornata di Serie A

Entrambe provenienti da una vittoria, Milan ed Atalanta arrivano alla seconda giornata lanciate con spiriti diversi. I rossoneri intendono difendere Lo scudetto conquistato la scorsa stagione cercando di migliorare diversi aspetti del gioco, mentre i bergamaschi sono in un periodo di transizione e al centro di una vera e propria rivoluzione della rosa. Gasperini preparerà Atalanta-Milan affidandosi al duo colombiano composto da Zapata e Muriel. Alle loro spalle, partito Miranchuk e con Malinovski sul piede di partenza, potrebbe trovare spazio Mario Pasalic, ex della partita. Attenzione però a Lookman, attaccante in gol contro la Sampdoria e scalpitante per un posto da titolare.

La vittoria contro la Sampdoria ha calmato un ambiente al centro di diverse bufere: alcuni giocatori in procinto di andare via, la positività di Palomino e i dubbi di Gasperini sul rendimento di alcuni giocatori chiave non più giovanissimi. Sarà questo l’anno dell’esplosione di Koopmeiners? Partito Freuler direzione Inghilterra, l’olandese è ora il perno di centrocampo della Dea al fianco di De Roon, in un ruolo dove in diversi hanno trovato la propria dimensione. I rossoneri di Pioli sono invece ancora in fase di rodaggio per quello che riguarda i nuovi acquisti. Origi, De Keteleare e Pobega hanno giocato pochi minuti nella gara casalinga contro l’Udinese facendo però vedere buone cose. La vittoria per quattro reti a due ha messo in luce lo splendido stato di forma di Ante Rebic, alla ricerca di riscatto dopo una deludente stagione scudettata. Pioli si aspetta certamente di migliorare il rendimento difensivo: la coppia formata da Kalulu e Tomori, tanto impermeabile lo scorso anno, contro i friulani non ha brillato e punta al prossimo match per riprendersi.

Atalanta-Milan: dove vedere la gara in tv e streaming

Atalanta-Milan sarà un’esclusiva di Dazn, servizio di live streaming disponibile sul sito internet dedicato e sulle applicazioni da scaricare su qualsiasi dispositivo iOs, Android e su smart tv abilitate al servizio. Inoltre, l’applicazione è disponibile per il download anche su console di nuova generazione come Ps4/Ps5 e Xbox series S e Series X. L’arbitro del match sarà Fabio Maresca, mentre in telecronaca troveremo Pierluigi Pardo – punta di diamante del roster di Dazn – affiancato da Riccardo Montolivo, ex capitano rossonero.

Atalanta-Milan: probabili formazioni

Le conferme e i ritorni fanno al caso di Pioli per questo Atalanta-Milan: Sandro Tonali sarà della partita e corre verso una maglia da titolare, stessa sorte per Rebic e Brahim Diaz che tanto bene hanno fatto all’esordio. Unico dubbio sulla corsia di destra dove, nell’attesa di De Keteleare, Pioli prosegue nel suo ballottaggio tra Messias (titolare contro l’Udinese) e Saelemaekers. In casa Gasperini invece prosegue la linea verde con la titolarità di Okoli, predestinato scelto dal mister per sostituire Palomino. A destra ancora Hateboer nonostante l’arrivo di Soppy, che avrebbe potuto sfidare i rossoneri due volte in una settimana.

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Okoli, Toloi; Hateboer, De Roon, Koopminers, Maehle; Pasalic; Zapata, Muriel.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias (Saelemaekers), Brahim Diaz, Rafa Leao; Rebic.

Simone Mannarino
Simone Mannarino
Classe '94 e laureato in Storia all'Università Statale di Milano, ama il calcio in ogni sua forma ed espressione. Alla costante ricerca di storie da raccontare che permettano di andare oltre ciò che vediamo tutte le domeniche.

Potrebbe interessarti anche: