Dove vedere amichevole Napoli Augsburg oggi in tv

0
829
Stipendi Napoli 2023 2024
Photo Credits: Image Photo Agency

Dove vedere amichevole Napoli Augsburg oggi in tv: importante test match per i campioni d’Italia, oggi in campo contro una squadra della Bundesliga.

Quinta amichevole estiva per il Napoli di Rudi Garcia, che alza il livello degli avversari, pur senza aver ancora affrontato nessun club di prima fascia. Ma d’altronde la formazione azzurra ha ancora molto da mettere a punto, dopo l’addio di Spalletti (e Giuntoli, a livello dirigenziale), e i recenti infortuni non stanno aiutando il tecnico francese ex Roma. Per adesso, i partenopei non hanno ancora effettuato alcun vero acquisto estivo, ma nel frattempo hanno perso Kim Min-jae, trasferitosi al Bayern Monaco.

I partenopei hanno esordito il 20 luglio contro i dilettanti dell’Anaune Val di Non, sconfiggendoli per 6-1. Dopodiché hanno affrontato la Spal, con cui hanno fatto 1-1 il 24 luglio; l’Hatayspor, sconfitto 4-0 il 29 luglio; e il Girona, battuto 3-1 il 2 agosto. Contro l’Augsburg, anche noto come Augusta, sarà la prima sfida contro un club di prima divisione di uno dei massimi campionati europei. Si tratta infatti di una squadra che ha chiuso 15a nell’ultima Bundesliga tedesca, le cui stelle sono gli attaccanti Mergim Berisha ed Ermedin Demirovic. Occhio anche, però, all’astro nascente 19enne Arne Engels, di nazionalità belga. L’Augsburg è la squadra, poi, che ha lanciato il talentuoso attaccante statunitense Ricardo Pepi, prestato l’anno scorso con grande successo al Groningen e appena ceduto per 11 milioni al PSV Eindhoven.

La sfida amichevole Napoli Augsburg andrà in scena allo stadio Teofilo Patini di Castel di Sangro, in Abruzzo, dove si sta svolgendo la preparazione pre-stagione del club campano. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 18.30 di oggi, domenica 6 agosto 2023. La partita potrà essere seguita live anche il televisione, attraverso Sky in pay-per-vie: non sarà quindi disponibile nei classici canali di Sky Sport, ma bisognerà pagare appositamente un extra per vederla. Non è stata prevista la visione in streaming, invece.

LEGGI ANCHE: Infortuni Napoli out anche Anguissa: l’emergenza ha un motivo

Amichevole Napoli Augsburg probabili formazioni

Garcia cerca di riconfermerà quanto visto nelle precedenti partite, assenze a parte. Ostigard, dopo una stagione da comprimario nell’anno dello scudetto, dovrebbe essere scelto al centro della difesa, preferito a Juan Jesus, in attesa di novità dal mercato. Senza Anguissa, infortunato, Garcia adotta un centrocampo a due con solo Lobotka e Zielinski, a supporto di una linea di trequartisti in cui troverà spazio Zerbin, a causa dell’indisponibilità di Kvaratskhelia. Osimhen ovviamente punta centrale.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Olivera; Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Zerbin; Osimhen. All. Garcia.

LEGGI ANCHE: Community Shield dove vederla in tv

Copyright Image: ABContents