DOC 3 quante puntate sono: trama e cast

0
doc 3 quante puntate sono trama cast

In un corposo numero di puntate DOC 3 va in onda ogni giovedì alle 21.30: la trama della terza stagione con un cast rivoluzionato

Come reagirà Andrea Fanti una volta recuperata la memoria? È questo il filo conduttore della trama di DOC 3 che in tanti episodi, il cui schema alleghiamo al nostro articolo, avrà al centro la rivoluzionaria scoperta di se stesso e della verità dopo 12 anni di blackout. Per certi versi la seconda stagione della saga ispirata al libro di Pierdante Piccioni, causa covid, si era un po’ discostata dalla sostanza della serie ovvero quella di un medico che doveva fare i conti con il suo passato. La trama di DOC 3 inizia così con il personaggio interpretato da Luca Argentero di nuovo primario che ha in parte la stessa squadra di un tempo. Dopo Lorenzo è morta anche Alba, Elisa e Gabriel sono andati in Etiopia. A rimpolpare il team di medicina interna dell’ospedale Policlinico Ambrosiano di Milano tre specializzandi, tra cui l’attesissimo Giacomo Giorgio, che sono le new entry del cast. Entriamo nel vivo della trama di DOC 3 che vede Agnese disperarsi per il timore fondato di vedere riaffiorare nei ricordi di suo marito due eventi che potrebbero separarli di nuovo. Andrea Fanti potrebbe ricordare la morte di suo figlio Mattia. Non è però solo questo che segnerebbe il passo di non ritorno per la coppia. Il personaggio di Luca Argentero, nella prima stagione, aveva una relazione con Giulia, interpretata da Matilde Gioli. La storia della terza stagione di DOC ci farà quindi attendere fino all’ultima puntata per scoprire cosa succederà in questo ex triangolo Agnese Giulia Fanti con l’aggiunta di un quarto importantissimo medico, Damiano a cui presta il volto l’attore Marco Rossetti già visto in Un Passo dal Cielo. Ovviamente non vi spoileriamo come finisce DOC 3 e con chi si metterà Luca Argentero. Nella trama di DOC 3 c’è un secondo grande protagonista, Riccardo alias Pierpaolo Spollon. Dovrà fare i conti con crisi di nervi e attacchi di panico che riverserà sui tre nuovi specializzandi di cui dovrà prendersi cura. A fare da contorno alle love story in corsia i soliti pazienti da salvare e un nuovo nemico da cui difendersi, il direttore amministrativo, subentrato alla vecchia cattiva gestione, vuole chiudere il reparto del dott. Fanti. Doc 3 sono otto puntate con le seguenti prime serate:

  • 8 gennaio prima puntata
  • 15 gennaio
  • 22 gennaio
  • 29 gennaio
  • 7 febbraio
  • 14 febbraio
  • 21 febbraio
  • 28 febbraio ultima puntata

DOC 3 cast completo

Giacomo Giorgio nel cast di Doc 3
Giacomo Giorgio nel cast di Doc 3

Confermatissimi nel cast di DOC 3 Luca Argentero nei panni di Andrea Fanti, Matilde Gioli nel ruolo di Giulia Giordano, Sara Lazzaro che fa Agnese Tiberi e Pierpaolo Spollon che presta il volto a Riccardo. Da personaggio in sordina al cast fisso passa invece Marco Rossetti. L’attore, che abbiamo già visto in Un Passo dal Cielo e in Blackout, guadagnerà lo spazio che merita in questa terza stagione della fiction Rai. Tra le new entry Giacomo Giorgio, star di Mare Fuori dove interpreta Ciro Ricci. In DOC 3 fa Federico Lentini, specializzando figlio di papà ed obbligato dal potente genitore, prima di dirigere la sua clinica, di fare tirocinio in ospedale. Come spesso accade il personaggio di Giacomo Giorgio non ha tanta voglia di lavorare perché tanto il posto sicuro già lo ha. Le altre due new entry del cast sono Laura Cravedi che interpreta Martina Carelli ed Elisa Wong che interpreta Lin Wang. A differenza di Federico, Martina è l’unica della sua famiglia ad essersi iscritta all’università e per questo è arrivata al reparto preparatissima, più di Riccardo, e sembra la dottoressa perfetta. Ovviamente dietro questa ostentazione c’è un segreto che verrà a galla nel corso della trama di DOC 3. La cinese Lin è timida e schiva e si candida ad essere la fidanzata di Federico. Di seguito il cast minore:

  • Elisa Di Eusanio è Teresa Maraldi
  • Giovanni Scifoni è Enrico Sandri
  • Aurora Peres è Barbara
  • Diego Ribon è Alberto Bramante
  • Beatrice Granò è Carolina Fanti
  • Raffaele Esposito è Marco Sardoni
  • Gianmarco Saurino è Lorenzo Lazzarini