Doc 2 riassunto: dove eravamo rimasti

0

Facciamo un ripasso di cosa è successo in Doc 2. Un riassunto per comprendere meglio la terza stagione della serie medical con Luca Argentero

Per quanto si possa essere fan del dottor Fanti, a due anni di distanza diventa difficile ricordare esattamente quanto accaduto nella prima e seconda stagione della serie evento di Raiuno. Per questo un riassunto di Doc 2 dettagliato è quello che ti serve per goderti appieno Doc 3 che per un mese fino a fino febbraio terrà i telespettatori incollati per sapere le conseguenze del recupero della memoria del personaggio di Luca Argentero. Doc 2 inizia già con gli effetti del Covid e lockdown hanno avuto sul Policlinico Ambrosiano di Milano. Lorenzo Lazzarini è morto, Giulia ha perso il suo bambino, c’è una nuova direttrice innamorata di Luca Argentero e un nuovo affascinante medico suo adepto, Damiano. Pierpaolo Spollon e Alba sono una coppia ancora solida, mentre arriva da protagonista nel cast la figlia del dottor Fanti, Carolina. Riccardo e la ragazza, lavorando a braccetto con Alba bloccata dalla quarantena, si innamorano. La loro storia però decolla solo nelle ultime puntate quando il personaggio di Pierpaolo Spollon decide di lasciarsi andare ai sentimenti nonostante i sensi di colpa per la fine della relazione con quella che di lì a poco diventerà la sua ex. Nel frattempo si forma una nuova coppia, non però ancora ufficialmente, Giulia e Damiano si avvicinano perché oltre all’attrazione il medico mostra fedeltà a Fanti permettendogli di smascherare ciò che era stato ordito alle sue spalle. Con il riassunto di Doc 2 arriviamo al punto focale della trama, si scopre infatti solo alla fine come è morto Lorenzo Lazzarini. A causa di una sua leggerezza (era stato a cena con dei vicini di casa cinesi ed era andato a lavorare con decimi di febbre) il covid era entrato al Policlinico Ambrosiano di Milano. Il personaggio di Gianmarco Saurino era rimasto gravemente contagiato però grazie all’ossigeno era in fase di recupero. Per colpa della sconsiderata direzione sanitaria della struttura le bombole di ossigeno erano pochissime e la paziente accanto a lui stava morendo per insufficienza respiratoria.

Doc 2 come finisce

doc 3 quante puntate sono trama cast
Luca Argentero è il dottor Andrea Fanti in DOC 3

Con uno slancio legato alla sua professionalità e per un senso di colpa dovuto alla sua leggerezza, Lorenzo Lazzarini muore perché cede il suo ossigeno alla paziente e a togliergli la bombola era Carolina Fanti che non si perdonerà mai per questo gesto. Per l’intera serie tutti, compreso Giulia fidanzata di Lorenzo, sanno che fu il dott Fanti a decidere a chi dare l’ossigeno perché Luca Argentero voleva salvare a tutti i costi sua figlia da un provvedimento disciplinare. Appresa la verità Giulia perdona Carolina. L’altro nodo da sciogliere con il riassunto di Doc 2 è come Andrea Fanti riesce a ritornare ad essere primario del reparto di medicina interna. Agnese scopre l’accordo tra Caruso e Cecilia per far cadere le responsabilità della cattiva gestione durante il Covid al personaggio interpretato da Luca Argentero. La verità è un’altra: il direttore sanitario aveva nascosto le bombole d’ossigeno per rivenderle al mercato nero. Si scopre l’inganno, Caruso viene arrestato, Cecilia va via nonostante si sia alleata con Agnese nel finale di stagione e Fanti viene scagionato da tutte le accuse. Infine con il riassunto di come finisce Doc 2 c’è da ricordare la morte di Alba e il matrimonio di Elisa e Gabriel. Nel primo caso Alba muore a causa della Klebisiella, si contagia per cercare di curare Riccardo. Mentre il fidanzato si salva grazie al farmaco non più in uso messo in mezzo da Fanti per cercare di risparmiarli, il suo fegato non regge alle cure. Durante tutta la seconda stagione della serie Elisa e Gabriel si ignorano, si erano già lasciati perché lui non aveva il coraggio di svelare alla sua famiglia etiope di sangue nobile di avere una relazione con un’italiana. Si imbarcano in nuove storie ma l’amore vince su tutto. Si sposano e si trasferiscono in Africa e per questo non sono presenti in Doc Nelle tue mani 3.