Home Calcio Estero Depay e le statistiche da leader con l’Olanda

Depay e le statistiche da leader con l’Olanda

Menphis Depay Torino 04-06-2018 Allianz Stadium Football Friendly Match Italy - Netherlands Calcio Amichevole Italia - Olanda Foto Daniele Buffa / Image Sport / Insidefoto

Memphis Depay è il faro della nazionale olandese: a testimonianrlo non sono solo i gol, ma anche diverse statistiche

Se l’Olanda avanza a grandi passi verso Qatar 2022 deve molto al lavoro profondo portato in dote da Louis van Gaal. L’ex allenatore di Ajax e Barcellona ha raccolto la pesante eredità di Koeman prendendosi la responsabilità di traghettare gli Oranje al Mondiale.

La sua stella di punta è Memphis Depay, che sta letteralmente trascinando i Tulipani alla rassegna iridata del prossimo anno, sfoderando prestazioni da leader e, soprattutto, mettendo insieme statistiche importanti.

Depay con l’Olanda: numeri da leader

Trasformatosi da esterno in attaccante puro proprio grazie al lavoro fatto su di lui da Koeman, Depay è il terminale offensivo dell’Olanda. La nuova posizione non lo ha portato solo a essere particolarmente incisivo in fase realizzativa, ma anche per tutto il contorno.

Low cost ed esperto: il Milan si affida a Mirante

Per esempio, secondo rilevazioni Opta è il giocatore con più tiri e più chance create delle intere qualificazioni al Mondiale. Nel primo caso, Depay ha già scoccato verso la porta avversaria la bellezza di 48 conclusioni, corredate da 45 grandi occasioni nelle quali ha messo lo zampino.

Sono così 93 – 43 più del secondo posizionato in classifica – le partecipazioni offensive totali, il dato maggiore registrato se si parla di zona europea. Inoltre, Memphis viaggia sulla media di 11.6 tiri a partita: in media, quindi, uno ogni 10 minuti circa.

Qualificazioni mondiali 2022 UEFA: risultati, classifica e regolamento

Il che certifica non solo il suo essere sempre e costantemente sul pezzo, ma anche che l’Olanda – di recente – ha cambiato marcia. Se dovesse tenere questi ritmi anche al Barcellona, i blaugrana si ritroverebbero in squadra una preziosissima risorsa.

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI

Exit mobile version