Dani Alves svela i suoi eredi: c’è un ex Inter

In un’intervista, Dani Alves ha parlato di alcuni terzini destri che stima e che possiamo considerare i suoi eredi: nella lista c’è anche un ex Inter.

È stato a lungo il terzino destro più forte al mondo e ora è tornato a essere protagonista con la maglia del Barcellona. Dani Alves ha parlato del suo ruolo e in particolari di alcuni giocatori che lo stanno interpretando alla grande in un’intervista a FourFourTwo. Il brasiliano ha fatto il nome di tre giocatori che ammira molto e che adora guardare, tre terzini con caratteristiche diverse che sanno però come interpretare alla grande il ruolo. Tre giocatori che hanno ricevuto un’investitura importante e che potremmo considerare una sorta di eredi di Dani Alves: scopriamo chi sono.

Dani Alves indica i suoi eredi

Sono tre i terzini destro che hanno suscitato maggiormente l’interesse del brasiliano. Il primo è uno dei grandi innovatori del ruolo, il laterale del Liverpool Trent Alexander-Arnold. Decisivo nell’ascesa dei Reds di Klopp, l’inglese è da anni uno dei migliori terzini destri in circolazione, un calciatore capace di abbinare una tecnica impressionante a una disciplina in mezzo al campo senza eguali. Il suo educatissimo piede lo ha reso una macchina sforna assist, il più celebre è sicuramente il famoso calcio d’angolo battuto contro il Barcellona in Champions League.

Nella lista di Dani Alves c’è anche un ex Inter: Achraf Hakimi. Liberato forse troppo presto dal Real Madrid, il marocchino si è messo in luce col Borussia Dortmund ed è letteralmente esploso nell’Inter di Conte, dando un contributo essenziale alla vittoria dello scudetto dei nerazzurri. Dopo un solo anno a Milano c’è stato l’addio, col passaggio al PSG, dove Hakimi continua a dimostrare di essere uno dei migliori terzini destri in giro.

L’ultimo della lista di Dani Alves è quello venuto fuori più tardi, ovvero il laterale del Chelsea Reece James. L’inglese è una delle grandi intuizioni di Tuchel, che gli ha consegnato la fascia destra e ha ottenuto risposte strabilianti, con l’inglese decisivo sia in fase difensiva che offensiva.

Questi sono i tre laterali che godono del favore di Dani Alves, uno che, in fatto di terzini destri, sicuramente qualcosa ci capisce. Un’investitura importante per i tre giocatori che non solo sono tra i più forti nel loro ruolo, ma che hanno anche dato un contributo decisivo nel ridefinirlo all’interno del calcio moderno.

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI