giovedì, Aprile 25, 2024

Il Milan del futuro: tutti i nomi per il dopo-Pioli

Il Milan ha praticamente deciso di separarsi...

Muniain, l’addio di una leggenda del calcio basco

Iker Muniain non è certo stato uno...

Perché il Milan vuole Van Bommel in panchina?

Il Milan vira su Mark Van Bommel...

Crotone Foggia dove vedere Playoff Serie C

NotizieCrotone Foggia dove vedere Playoff Serie C

Crotone Foggia: scopriamo dove vedere il match di questa sera valido per i Playoff di Serie C e le probabili formazioni delle due squadre.

Sabato i pugliesi si sono affermati in casa per 1-0, grazie a una rete di Diego Peralta, ma in vista del ritorno in Calabria tutto può succedere. I pugliesi di Delio Rossi, allievi di Zeman che in rossonero scrisse pagine storiche del calcio italiano, sognano una risalita in Serie B, da cui mancano dal 2019, stagione conclusa drammaticamente con il fallimento del club e la ripartenza dalla Serie D. Davanto a loro c’è però un duro avversario, quel Crotone che sta cercando di invertire la tendenza degli ultimi due anni, che lo ha visto precipitare dalla Serie A alla Serie C, e che ora vanta in panchina l’ex tecnico delle giovanili della Juventus Lamberto Zauli.

Il regolamento prevede che, in caso di pareggio nel risultato aggregato tra andata e ritorno, non si disputino né supplementari e né rigori. Il turno, in questo caso, verrà infatti superato dal Crotone, che risulta testa di serie in questo confronto. I calabresi hanno chiuso al secondo posto nel Gruppo C con 80 punti, dietro solo al Catanzaro, mentre i pugliesi sono arrivati quarti con 61 punti. Al Crotone basterebbe dunque una vittoria anche con un solo gol di scarto per ottenere la qualificazione alla semifinale dei Playoff di Serie C, in cui incontrerebbe la vincente di Entella Pescara. Ma dalla sua parte il Foggia ha un trend decisamente positivo, dato che in tre incontri stagionali con il Crotone ne ha vinti due e pareggiato uno (lo scorso febbraio, 1-1 proprio in casa dei calabresi).

Crotone Foggia dove vedere in tv e streaming

La sfida tra Crotone e Foggia, valida per il ritorno dei quarti di finale dei Playoff di Serie C per l’accesso alle semifinali, si giocherà mercoledì 31 maggio 2023 alle ore 20.30 presso lo Stadio Ezio Scida di Crotone.

La partita sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai Sport HD (canali 58 e 146 del digitale terrestre) e in diretta streaming su Eleven Sport (visibile anche tramite Dazn), su One Football e su Rai Play.

Crotone Foggia le probabili formazioni

Zauli, per questa partita, dovrà fare a meno solo di Andrea D’Errico, ma avrà a disposizione tutto il resto della sua squadra, a partire sorpattutto dall’imprescindibile Cosimo Chiricò, miglior realizzatore e miglior assistman del Crotone con 14 gol e 11 passaggi decisivi. Dal canto suo, Delio Rossi si presenta per questo incontro cruciale per tre assenti, tra cui spicca soprattutto l’attaccante Roberto Ogunseye, bomber della squadra con 11 reti in campionato ma attualmente fermo per infortunio.

CROTONE (4-2-3-1): Branduani; Calapai, Golemic, Cuomo, Giron; Awua, Vitale; Chiricò, D’Ursi, Tribuzzi; Gomez. All. Zauli

FOGGIA (3-5-2): Dalmasso; Leo, Kontek, Rizzo; Bjarkason, Di Noia, Petermann, Frigerio, Costa; Peralta, Iacoponi. All. Rossi

Potrebbe interessarti anche:

Check out other tags:

Gli articoli più letti