mercoledì, Aprile 24, 2024

Il futuro di Zaccagni è sempre più biancoceleste

Mattia Zaccagni questa sera non sarà tra...

Il gran gol alla Totti di Saelemakers (VIDEO) 

Alexis Saelemakers è diventato fondamentale per il...

Com’è nato il trionfo dell’Inter

L'Inter è campione d'Italia per la ventesima...

Bodo Glimt, alla scoperta dell’avversario della Roma in Conference League

Conference LeagueBodo Glimt, alla scoperta dell'avversario della Roma in Conference League

La Roma ritrova il Bodo Glimt nel suo percorso in Conference League: vediamo come arrivano i norvegesi alla sfida.

Dopo aver superato a fatica il Vitesse, la Roma nei quarti di finale se la vedrà nuovamente col Bodo Glimt. Una sfida che chiaramente evoca ricordi negativi ai giallorossi, ancora traumatizzati da quel 6-1 rimediato in terra norvegese. Mourinho ritrova il Bodo dunque a distanza di sei mesi, ma vediamo come arrivano i norvegesi al doppio impegno con i capitolini.

Come sta il Bodo Glimt

Abbiamo negli occhi il Bodo che ha strapazzato la Roma in Norvegia e ha bloccato all’Olimpico i giallorossi sul 2-2, ma in realtà i norvegesi sono una squadra molto diversa rispetto a sei mesi fa. La squadra scandinava ha infatti perso quattro giocatori importanti: Botheim, autore di una doppietta con la Roma, Berg, in gol anche lui in quel match, Lode e Bjorkan.

Il Bodo Glimt è una squadra dunque che ha perso pezzi importanti, ma che continua a proporre con convinzione il proprio gioco aggressivo che ha messo alle strette i giallorossi. Nel loro cammino in Conference League, i norvegesi hanno fatto fuori negli spareggi il Celtic e negli ottavi l’AZ Alkmaar. Due vittorie che sono la testimonianza della forza dei norvegesi, che nonostante abbiano perso alcune pedine restano molto temibili.

Il Bodo Glimt è reduce inoltre dalla vittoria del campionato norvegese, la seconda consecutiva e ora il nuovo campionato in Norvegia è in partenza. Il Bodo arriva anche dunque in un periodo molto diverso alla Roma alla sfida: senza una stagione alle spalle, ma con un campionato in partenza davanti.

Sarà una sfida diversa quindi da quelle giocate nella fase a gironi e su questo deve puntare la Roma, che deve mettersi subito alle spalle il ricordo di quel terribile 6-1 e voltare pagina, con l’obiettivo di arrivare in semifinale di Conference League e riscattare quella serataccia in Norvegia.

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI

Potrebbe interessarti anche:

Check out other tags:

Gli articoli più letti