Conduttrice La vita è meravigliosa: chi è Vira Carbone

0
Vira Carbone

Ogni sabato a mezzanotte va in onda su Raiuno il programma La vita è meravigliosa condotto da Vira Carbone: chi è, la vita privata, marito e quanti figli ha

La conduttrice de La vita è meravigliosa, la giornalista professionista Vira Carbone, è un volto molto noto della televisione italiana. Il nome di battesimo è Elvira, come sua nonna, il diminutivo nasce come da sua stessa ammissione durante le rimpatriate in famiglia per non confonderle. Data di nascita 3 agosto 1969 oggi Vira Carbone ha 54 anni di età portati benissimo, quattro figlie, un marito e un ex coniuge.

La conduttrice ha origini campane, è nata infatti a Salerno dove ha trascorso la sua infanzia e adolescenza. Raggiunta la maggiore età ha iniziato in contemporanea gli studi in Giurisprudenza, per far contenti i suoi genitori visto che suo padre era un importante avvocato, e lavorare come giornalista nelle emittenti televisive locali salernitane. Vira Carbone si è laureata in Giurisprudenza e ha superato l’esame per diventare avvocato, senza però mai praticare la professione forense.

Si è infatti trasferita, in seguito, a Roma per dare un impulso alla sua carriera giornalistica. Ha iniziato così con la gavetta anche nella Capitale nonostante avesse già una discreta esperienza ed è diventata giornalista professionista nel 2003. Abbiamo visto la conduttrice de La vita è meravigliosa a Donne al bivio e poi per cinque anni come inviata di Porta a Porta di Bruno Vespa. Vira Carbone ha sempre detto che il suo maestro è stato, dopo suo padre, il noto giornalista con cui ha imparato sia a stare sul campo che a condurre. Diventata mamma nuovamente la salernitana ha deciso di dedicarsi più allo studio che alle esterne.

Vira Carbone marito e figli

vira carbone clistere

Oggi Vira Carbone conduce Buongiorno benessere, format da lei creato in collaborazione con Lorella Landi, e La vita è meravigliosa di cui è coautrice. La sua più grande passione infatti, oltre al giornalismo, è la medicina. Non è laureata in questa disciplina però si sente ferrata perché la sua preparazione in questo ramo dura da tantissimi anni. Vira Carbone ha spesso dichiarato che prima di invitare un medico ai suoi programmi lo conosce in prima persona e contatta i suoi pazienti per comprendere il metodo di lavoro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Monia del Grande Fratello chi è: l’ex marito che calciatore!

Sente un forte di responsabilità verso i suoi telespettatori e questo è un impulso a fare sempre meglio la sua professione. Tra le curiosità su Vira Carbone, ha di recente ricevuto il Tapiro d’oro da Striscia la Notizia per una gaffe involontariamente piccate sui clisteri. Avrebbe inoltre litigato con Pierluigi Diaco per ben due volte, nel 2009 e nel 2023, impedendo di mandare in onda la sua ospitata a Bella Mà (la notizia è di Dagospia e confermata da Diaco mentre la conduttrice ha sempre smentito).

Data la sua esperienza ha delle personali ricette di creme che scrive nei suoi libri. Il marito di Vira Carbone, conduttrice di La vita è meravigliosa, è Renzo Lusetti, ex parlamentare e deputato del Partito Democratico. La coppia ha quattro figlie: Marzia, Maria Grazia, Isabella e Veronica. La coppia si è conosciuta quando Vira Carbone era inviata di Porta a Porta.