HomeNotizieDove vedere Colombia-Cile in diretta tv e streaming

Dove vedere Colombia-Cile in diretta tv e streaming

Tra le partite in calendario per il decimo turno di qualificazioni mondiali CONMEBOl c’è anche Colombia-Cile: ecco dove vedere e le probabili formazioni del match

Colombia-Cile mette in palio punti fondamentali in vista della corsa a Qatar 2022. La selezione cafetera, nonostante i molti problemi interni legati a dinamiche politico-sociali, in casa ha finora avuto un buon cammino e, battere il Cile, significherebbe dare una bella spallata alla classifica.

La Roja, invece, ha messo insieme solo 7 punti in 8 partite, un bottino davvero misero che a Santiago e dintorni ha aperto diverse riflessioni, da parte della federazione, sul ct Martin Lasarte. Il Cile è reduce da un pareggio e una sconfitta, in seguito a una campagna deludente in Copa America.

La Colombia, invece, ha pareggiato 1-1 le ultime due partite, bloccata sulle alture di La Paz dalla Bolivia e poi ad Asuncion, dove ha ripreso il Paraguay in rimonta grazie a un calcio di rigore realizzato da Cuadrado.

copa america 2021 brasile colombia
Fonte immagine: @ESPN (Twitter)

Colombia-Cile, quando si gioca e precedenti

La partita tra Colombia e Cile si disputerà nella notte italiana tra giovedì e venerdì con calcio di inizio alle ore 1.00. Il match verrà giocato all’Estadio Metropolitano di Barranquilla, la casa dell’Atletico Junior.

I precedenti tra le due selezioni sono 45, con il Cile in vantaggio negli scontri diretti grazie alle 15 vittorie messe insieme contro le 10 dei cafeteros. Sono invece 16 i pareggi. Nell’ultimo match disputato in Colombia le squadre hanno impattato 0-0 in amichevole, mentre per trovare l’ultima vittoria della Roja a domicilio bisogna tornare al 2009 (2-4 firmato Ponce, Suazo, Valdivia e Orellana).

Dove vedere Colombia-Cile in tv e streaming

Colombia-Cile sarà visibile in diretta sulla piattaforma web Como TV, che ha acquistato i diritti per la ritrasmissione delle qualificazioni mondiali sudamericane e trasmette l’intera competizione. Nessun altro broadcaster, a oggi, ha formulato offerte per il torneo.

La partita sarà quindi fruibile tramite pc, smartphone, tablet e smart tv con wi-fi e internet integrato. La telecronaca sarà in italiano e comincerà pochi istanti prima del fischio di inizio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CONMEBOL (@conmebol)

Colombia-Cile, le probabili formazioni

Di seguito le probabili formazioni di Colombia-Cile, match valido per il decimo turno di qualificazioni CONMEBOL a Qatar 2022

COLOMBIA (4-2-2-2): Ospina; Muñoz, Cuesta, Murillo, Tesillo; Barrios, Uribe; Juan Cuadrado, Quintero; Díaz, Miguel Borja. CT: Rueda

CILE (3-5-2): Bravo; Díaz, Roco, Medel; Isla, Vidal, Baeza, Aránguiz, Mena; Morales, Meneses. CT: Martín Lasarte

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Avatar
Andrea Bracco
Cuneese, ha fondato il primo sito di calcio sudamericano in Italia e collaborato con diverse realtà editoriali di importanza nazionale, come Ultimo Uomo e Rivista Undici. Liga e Sudamerica le sue stelle polari, il calcio minore la sua debolezza.

Articoli recenti