Checco Zalone moglie e figli: apparsa al cinema

0
466
Checco Zalone moglie e figli
Fonte: Image Photo Agency

Checco Zalone è uno dei comici più noti e di maggiore successo in Italia, il suo vero nome è Luca Medici ed è legato a Mariangela, mamma dei suoi figli, dal 2006

Non tutti lo amano, ma molti sicuramente sì, e a confermalo sono i numeri raccolti dai suoi film. Checco Zalone uno dei comici di maggiore successo in Italia, con cinque pellicole all’attivo che hanno incassato complessivamente 220 milioni di euro: quattro di essi figurano inoltre tra i dieci film con l’incasso maggiore nella storia del cinema italiano. Il 46enne attore e cabarettista pugliese ha iniziato a fare successo in televisione a partire dal 2005, grazie alla sua partecipazione a programmi come Zelig Off e Zelig Circus, sulle reti Mediaset. La sua fama è cresciuta notevolmente, e nel 2009 lo ha portato a debuttare al cinema come attore protagonista e sceneggiatore con il film Cado dalle nubi, che è stato un incredibile successo di pubblico. Assistito dall’amico Gennaro Nunziante, regista conosciuto ai tempi di Telenorba, ha poi realizzato altri tre film, confermando sempre il suo grandissimo appeal sul pubblico italiano: Che bella giornata (2011), Sole a Catinelle (2013) e Quo vado? (2016). Poi, nel 2020 ha debuttato in prima persona alla regia per il film Tolo Tolo, grazie al quale non solo ha ribadito il suo immenso successo tra il pubblico, ma ha anche vinto due David di Donatello: il David dello spettatore, grazie a una platea di oltre 6,6 milioni di spettatori che hanno assistito al film in sala, e quello per la Miglior canzone originale, grazie al brano Immigrato.

Della sua carriera da attore e regista sappiamo molte cose, ma cosa si può dire sulla vita privata di Checco Zalone? A dispetto della sua fama e della popolarità del personaggio che si è creato, il comico pugliese è abbastanza schivo e riservato rispetto alla sua famiglia. Tuttavia, chi siano sua moglie e i suoi figli non è certo un segreto. Checco Zalone è legato a una donna di nome Mariangela Eboli, originaria di Bari, con cui il comico sta assieme ormai dal lontano 2006. Non conosciamo molti dettagli della vita della donna o la sua età, ma Mariangela Eboli, prima di conoscere il compagno, era una cantante, pur non avendo mai raggiunto un grande successo. Ogni tanto la si può vedere accanto a Checco Zalone ad alcuni eventi di gala, come ad esempio alle presentazioni dei suoi film o alle premiazioni, ma mantiene uno stile di vita molto riservato. Tuttavia, gli osservatori più attenti potranno notarla tra le comparse di due film del compagno, Che bella giornata e Cado dalle nubi. Attualmente, Mariangela Eboli si occupa della parte amministrativa e burocratica dell’azienda di Checco Zalone, la MZL. Come detto poco sopra, i due si sono conosciuti nel 2006, e le circostanze del loro incontro sono state raccontate dall’attore pugliese a La Repubblica: la donna cantava in una pizzeria, e lui si era presentato a lei dicendo di essere un musicista che suonava ai matrimoni che era in cerca di una cantante. A dispetto di quanto raccontano alcuni siti su internet, la coppia non si è mai sposata, un fatto su cui Checco Zalone ha spesso scherzato, dicendo di essersi banalmente “scordato”, e ironizzando sul fatto che la sua compagna si sarebbe anche rivolta alla Corte Europea dei diritti dell’uomo. La coppia ha comunque due figlie femmine: Gaia, nata nel 2013, e Greta, nata nel 2017. La prima figlia è stata anche una giovanissima comparsa in un film del padre, apparendo ancora neonata in Sole a catinelle.

Checco Zalone vero nome

Il vero nome di Checco Zalone è Luca Pasquale Medici, ed è nato a Capurso, vicino Bari, il 3 giugno 1977. Prima di diventare un celebre comico, attore e regista, è stato cantante e musicista nei matrimoni in Puglia, e ha conosciuto anche diversi jazzisti della sua regione. Ha un diploma di Liceo Scientifico e una laurea in Giurispurdenza, ottenuta l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro. Il celebre nome del suo personaggio, Checco Zalone, deriva da un’espressione dialettale barese, “che cozzalone!”, che significa “che tamarro!”, ed è un riferimento all’atteggiamento del personaggio che lo ha reso famoso in tv e che poi ha spesso riproposto al cinema negli anni successivi.

Copyright Image: ABContents