giovedì, Marzo 28, 2024

L’addio di Giroud fa orfano il Milan

Olivier Giroud sta organizzando la sua uscita...

Perché la Juventus deve tenere Soulé

Soulé è considerato da mesi come un...

Koopmeiners dice addio all’Atalanta: quali le destinazioni?

Teun Koopmeiners ha annunciato che a fine...

Champions League, dove vedere le partite di stasera in tv

NotizieChampions League, dove vedere le partite di stasera in tv

Il grande calcio della Champions League torna stasera, con Barcellona-PSG e Lipsia-Liverpool: dove vedere i due match in tv

Dopo circa due mesi di attesa, la musichetta della Champions League torna a risuonare nelle orecchie di tifosi e addetti ai lavori. D’ora in avanti è vietato sbagliare, con le sfide ad eliminazione diretta che culmineranno con la finale in programma il 29 maggio allo stadio olimpico “Ataturk” di Istanbul.

Il programma della prima serata di ottavi di finale promette bene, soprattutto perché mette di fronte tre delle possibili vincitrici e una rivelazione. Le due sfide in programma questa sera sono infatti Barcellona-PSG e Lipsia-Liverpool: match che promettono scintille e che gli appassionati potranno gustare davanti alla tv.

Champions League, dove vedere Barcellona-PSG e Lipsia-Liverpool

Entrambe le sfide in programma questa sera e valide per l’andata degli ottavi di Champions League saranno visibili in tv. Barcellona-PSG si potrà seguire in chiaro su canale 5, oltre che su Sky (canale 201 e 252) per gli abbonati. Inoltre Mediaset, che possiede i diritti in chiaro di due partite di andata e due di ritorno della Champions League, trasmetterà la sfida tra catalani e parigini in streaming tramite la piattaforma Mediaset Play.

Il confronto tra il Lipsia e il Liverpool, invece, sarà visibile solo su Sky (canale 202 e 253), essendo una loro esclusiva. Gli abbonati Sky che vogliono seguire in contemporanea le emozioni di entrambi i match, possono soddisfare la loro esigenza seguendo le due sfide grazie al programma Diretta Gol (canale 251).

Barcellona-PSG, supersfida agli ottavi di finale

Tra le sfide in programma per gli ottavi di finale di Champions, Barcellona-PSG è certamente una delle più affascinanti. Si tratta infatti di una finale anticipata, tra chi vuole vendicare l’8-2 subito dal Bayern Monaco lo scorso anno e chi ha sfiorato la coppa dalle grandi orecchie (persa all’ultimo atto contro il Bayern Monaco).

Un match con precedenti importanti come quello del 2017, quando il Barça riuscì nella clamorosa impresa di battere il PSG per 6-1 al Camp Nou ribaltando il 4-0 rimediato in Francia. Al grande appuntamento di stasera mancherà il grande ex Neymar, a causa di un infortunio alla caviglia. Attesissimo lo scontro tra titani Messi-Mbappè e il confronto tra l’ex bandiera dell’Espanyol Pochettino (alla guida dei parigini) e i rivali blaugrana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FC Barcelona (@fcbarcelona)

Lipsia-Liverpool, i tedeschi testano l’orgoglio dei Reds

Se Barcellona-PSG prende la scena, Lipsia-Liverpool non è assolutamente da meno. Si tratta infatti di due squadre che giocano un calcio propositivo, in grado quindi di dire la loro fino alla fine anche in campo europeo. Un match che verrà giocato in campo neutro, alla “Puskas Arena” di Budapest, perché la Germania ha vietato l’ingresso nel paese di persone provenienti da zone con alto tasso di Covid (come l’Inghilterra).

Lipsia
Fonte: @dierotenbullen (Instagram)

Al momento del sorteggio degli ottavi, il pronostico era nettamente favorevole ai Reds. Il tempo ha cambiato le carte in tavola visto che, dall’inizio del 2021, la squadra di Klopp è entrata nel periodo più difficile degli ultimi anni. Attualmente il Liverpool è fuori dalla zona Champions e reduce da tre k.o. di fila in campionato, avendo quindi la Champions come ultimo appiglio per salvare la stagione. Tra i rossi di Anfield e la coppa dalle grandi orecchie si mette di traverso il Lipsia, secondo in Bundesliga e voglioso di far bene dopo la grande cavalcata della scorsa stagione.

Due sfide quindi di grande fascino e significato, che terranno gli spettatori incollati allo schermo fino all’ultimo istante. Il primo atto di un programma ricchissimo, che conferma la Champions League nel ruolo di competizione regina tra i tornei calcistici per club.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard

Potrebbe interessarti anche:

Check out other tags:

Gli articoli più letti